CALCIO AMATORIALE – Maggio di successi e di matrimoni per la SalentoDorica

Partiti ieri i playoff scudetto di categoria per la SalentoDorica. Dopo aver vinto la regoular season del torneo Csi Bologna, i giallorossi strapazzano agli ottavi di finale l’Olimpic Panic con il risultato di 7-0, conquistando, così, i quarti.
Al “Filippetti” di Riale di Zola Predosa, assenti pesanti nelle file salentodoriche: Papadia squalificato, Spaziani, Morabito, Acquafredda, Gerardi e mister Scarpetti. Giallorossi che però ritrovano Mattarocci tra i pali e la difesa arcigna composta da Maggio e Cameli. Ezzyad a centrocampo, laterali i fratelli Chirivì e Totaro in attacco. Partono dalla panchina Choufi e Lepore.

SalentoDorica subito in attacco ad aggredire gli avversari. L’Olimpic Panic si copre e cerca di reagire senza però creare alcun problema a Mattarocci. Si arriva al decimo quando Ezzyad, supera in velocità due difensori avversari e, un volta in area, calcia un diagonale che batte il portiere dell’Olimpic. SalentoDorica concreta. Totaro, pochi minuti dopo il vantaggio, inventa un tiro improvviso da fuori area che si insacca all’angolino alla destra del portiere. Due a zero. Lo stesso Totaro colpisce un palo prima del terzo gol giallorosso. Totaro va via sulla fascia, mette al centro rasoterra, Choufi fa velo e Willy Chirivì insacca dall’interno dell’area. Si va al riposo sul risultato tondo di tre a zero.

impenetrabile e attenta. I salentini, poi, in contropiede si rendono micidiali. Così un uno due fulminante, prima con Choufi, poi con Willy Chirivì, fissa il risultato sul cinque a zero. Tutto diventa facilissimo e la SalentoDorica dilaga con i gol di Ezzyad e di Willy Chirivì su punizione.

Non c’è storia. I salentini superano brillantemente il primo turno playoff e accedono ai quarti di finale. Ancora sconosciuti i rivali e la data della prossima partita.

Nel frattempo è tempo di matrimoni in questo maggio giallorosso. Gli auguri vanno a mister Luca Scarpetti, Raffaele Morabito e Teo Cameli e alle loro consorti, ovviamente, che convoleranno a nozze rispettivamente il 20, 21 e 27 maggio.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati