CALCIO AMATORIALE – Il dolce e l’amaro della SalentoDorica

Una sconfitta e una vittoria nelle ultime due giornate di campionato per la SalentoDorica. La scorsa settimana, si è giocata la diciannovesima giornata del campionato CSI di Bologna categoria Golden girone C. All’indomani della fine delle vacanze pasquali una SalentoDorica rimaneggiatissima a causa delle numerose assenze si trova ad affrontare il Gag Team, squadra ostica che occupa la seconda posizione. Gli uomini di mister Scarpetti, schierato in attacco, per l’occasione, nonostante l’infortunio, giocano una buona partita e, per due volte in svantaggio, riescono a recuperare prima con Scarpetti e poi con un gran bel gol su punizione di Willy Chirivì. Una SalentoDorica che domina comunque la partita ma che spreca molto e nelle oncitate fasi di attacco finale subisce lo sfortunato contropiede che l’attacco del Gag team non sbaglia e sancisce la vittoria degli avversari giallorossi per 3-2. Onore e merito però ai sette salentini scesi in campo che hanno disputato una buonissima gara.
Si è giocata lunedì, invece, la giornata numero venti di campionato.

SalentoDorica che recupera alcuni titolari e schiera in campo una formazione degna dell’avversario che ha di fronte. Il Maracanà, infatti, è a pari punti ed occupa la seconda piazza di una classifica che vede cinque squadre nel giro di quattro punti lottare per i primi due posti che darebbero la promozione alla serie maggiore. Giallorossi in vantaggio nel primo tempo grazie ad un bel gol di sinistro di Willy Chirivì ma, neanche il tempo di esultare che gli avversari pareggiano. Nella prima frazione di gare c’è spazio per una traversa di Willy Chirivì con un tiro dalla tre quarti. Nel secondo tempo cambia l’atteggiamento dei salentini che prendono in mano il pallino del gioco e da un cross dalla bandierina Totaro, di testa, insacca il due a uno. E’ solo SalentoDorica. Spettacolare la combinazione Totaro- W. Chirivì che porta quest’ultimo a siglare il tre a uno, mentre è poi Choufi a chiudere il match con il definitivo quattro a uno.

Una grande partita per gli uomini di mister Scarpetti che hanno reagito alla grande alla sconfitta della scorsa settimana. Ora la SalentoDorica attende i risultati delle altre partite del girone per sapere se ha riguadagnato la prima posizione o è ancora al secondo posto staccata di un punto dal Curcio Boys. In ogni caso, il porssimo match vedrà i giallorossi affrontare i Seleccion lunedì 23 aprile, poi sarà la volta dello scontro diretto con i Curcio Boys e poi ci sarà il recupero dell’undicesima giornata, ancora contro i Seleccion.

Campionato che è tutt’altro che chiuso a tre giornate dalla fine e si fa interessantissimo. Play off ormai guadagnati per i salentini che però si giocano nelle prossime gare la promozione diretta alla serie Platinum del campionato CSI. Ovvero la serie maggiore.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati