TORNEO CARNEVALE DI GALLIPOLI – Si lavora alla XIII edizione: ecco le date della kermesse
È sempre in moto la macchina organizzativa di Caroli Hotels e dell’ASD Capo di Leuca per rendere il Salento un punto di riferimento per i tornei di calcio giovanile, organizzando e supportando il “Torneo Carnevale di Gallipoli – Coppa Santa Maria di Leuca” sin dalla prima edizione nel 2001.
La tredicesima edizione è in programma dal 4 al 9 febbraio 2016, con le rappresentative Esordienti di Juventus, Milan, Inter, Roma, Eintracht Francoforte, Atalanta, Sassuolo e Leeds e squadre da Argentina, Russia e Georgia tra le ventiquattro partecipanti. Florenzi, De Sciglio, Santon, Paloschi, Gabbiadini, Donnarumma sono solo alcuni degli attuali professionisti che hanno partecipato al Carnevale.
Le emozioni e il divertimento che regalano i calciatori in versione baby sul campo da calcio sono impagabili e l’esperienza è andata via via allargandosi, con l’attuale conta dei tornei che è arrivata addirittura a quattro, coinvolgendo i settori giovanili dai Pulcini agli Allievi: il 1° Trofeo Caroli Hotels Under 14 (Giovanissimi) è stato vinto meno di un mese fa dall’Eurosport Brindisi, che ha superato la concorrenza, tra le altre, di Bari, Reggina e Sassuolo.
Repeat in programma per la seconda edizione in scena dal 28 ottobre al 1 novembre 2016. Si rinnova anche a Pasqua, con il 4° Trofeo Caroli Hotels Under 12 (Pulcini): campione in carica il Bari, vincente contro Lazio e Tor di Quinto nell’edizione del 2015, ci sarà anche l’Hellas Verona dal 25 al 28 marzo a divertire il pubblico salentino nel torneo in programma a Pasqua.
L’ultimo entrato è il trofeo riservato alla categoria Allievi: appuntamento al 26 aprile 2016 per la versione Under 17 del quarto arrivato nella famiglia del “Trofeo Caroli Hotels”.
Gli eventi sportivi di Caroli Hotels sono partner del Premio La Giovane Italia, promosso dal giornalista di SKY Paolo Ghisoni. La Giovane Italia è ormai un punto di riferimento del calcio giovanile italiano, grazie al grande lavoro dietro l’almanacco dedicato alle giovani promesse italiane Under 18 e all’interessante trasmissione in onda ogni giovedì su SKY Sport 24. In collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef, per l’intera fase di organizzazione del Trofeo Caroli Hotels è previsto il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) delle cittadine interessate dal torneo, per un progetto ad ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio e interscambio culturale.