Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Europa League, Juventus e Roma scattano per guadagnarsi la finalissima

Si avvicina a grandi passi il momento dello start per le semifinali di andata dell’Europa League dove saranno impegnate Juventus e Roma. Due squadre italiane. E non può che essere considerata già una bella notizia visto che il nostro calcio era da tempo che non presentava tante squadre ai momenti decisivi delle manifestazioni calcistiche europee e quest’anno ha fatto un gran bel pieno visto che, oltre a bianconeri e giallorossi, si registra anche la presenza di Inter e Milan in Champions League e della Fiorentina in Conference League.

Torniamo però sul pezzo relativamente all’Europa League con il calcio d’inizio programmato per le ore 21 di questa sera, giovedì 11 maggio.

Entrambe partiranno in casa, la Juventus con il Siviglia e la Roma con il Bayer Leverkusen. Due avversari particolarmente competitivi, scomodi se vogliamo, anche se le quote europaleague dimostrano una buona stima nei confronti delle compagini di Allegri e Mourinho. Entrambe sono infatti considerate favorite per questi primi 90 minuti del doppio confronto: i bianconeri vedono il proprio successo a 1.77 contro il 4.95 del segno 2 a favore degli spagnoli (3.40 per un pari), mentre è a 2,10 il successo dei giallorossi rispetto al 3.60 di una vittoria a marca tedesca (qui il segno X è a 3.25).

Valutazioni dunque di tutto rispetto per le nostre due squadre che vantano di significative chance anche relativamente al successo finale, in particolare l’undici di Allegri considerato il favorito alla vittoria del trofeo con una quota di 2.80, rispetto a Bayer Leverkusen (3.75), Roma (3.85) e Siviglia (4.75).

Un doppio evento straordinario comunque per l’Italia, come sottolineato in apertura, e che infatti sarà possibile vedere non solo sulle piattaforme a pagamento, ma anche in chiaro. Oltre a Sky e Dazn infatti, le quattro sfide (anche quelle del ritorno del 18 maggio) saranno godibili anche sul digitale terrestre con RaiUno che coprirà l’andata della Juventus ed il ritorno della Roma, mentre TV8 farà l’inverso, coprendo l’andata della Roma ed il ritorno della Juventus.