Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO FEMMINILE – Salento Donne show, cinquina al Real Marsico

SAN DONATO (Lecce) La Salento Donne è tornata. Dopo il 4-0 conquistato contro la Filsport Castellana, a distanza di sette giorni le terribili baby giallorosse hanno colpito ancora rimandando a casa il Real Marsico con un netto ed inequivocabile 5-0. Una partita a senso unico, dominata dall’inizio alla fine dalla giovane formazione giallorossa che ha concesso alle ospiti due calci di punizione e un tiro da fuori area: la stella montenegrina Vukcevic è stata cancellata dal campo dalla giovanissima Marta Longo, classe 1994.

La nota stonata della giornata è rappresentata dal brutto infortunio occorso alla più piccola del gruppo, Benedetta “Benny” Cucuracchi, 15 anni. Nel giorno in cui ha segnato il suo primo gol in serie B, un bolide da circa 25 metri che si è infilato nel sette alla sinistra del portiere Corleto, la centrocampista di Galatina ha rimediato la frattura della clavicola; un infortunio che la terrà fuori dal campo per molto tempo. “Siamo tutti molto dispiaciuti per Benny, diciamo che il suo infortunio ha rovinato la festa per la seconda vittoria di fila in campionato – afferma il presidente, Lino De Lorenzis -. Gli auguriamo tutti di tornare al più presto in campo”.

Il successo di domenica ha permesso alla Salento Donne di abbandonare l’ultimo posto in classifica, ora occupato dal Castellana. Mattatrici dell’incontro sono state Serena D’Amico, autrice di una doppietta (ora sono otto i suoi gol in campionato), Lea Costa e Alessandra Pindinello oltre a Benny Cucurachi.

Domenica prossima delicata trasferta sul campo dell’Eurnova Roma, una delle più serie candidate alla promozione in serie A2.

***

SALENTO DONNE 5
REAL MARSICO 0

Salento Donne: Palma Eliana, Ambrosino, Primitivo, Cucurachi (19′ st Taddei), Longo, Indino, D’Amico (43′ st Falcucci), Mancarella, Costa (29′ st Bergamo), Pindinello, Paolo. A disp.: Dollorenzo, Carrafa Alessandra, Carrafa Raffaella, Accogli. Allenatore: Francesco Palma.
Real Marsico: Corleto, Carleo (40′ pt Mazzola), Pandolfo, Nucito, Stoppelli, Benedetto, Sisto Rosanna (23′ st Cospito), Morabito, Catalano (43′ st Fildi), Vukcevic, Giannasio. A disp.: Sisto Carmela. Allenatore: Lavanga.
Arbitro: Lillo di Brindisi.
Marcatori: nel pt 2′ Costa; 9′ rig., 13′ D’Amico; nel st 1′ Pindinello; 13′ Cucurachi.
Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Ambrosino, Paolo (SD), Carleo, Pandolfo Benedetto (RM).

***

IL QUADRO COMPLETO NEL GIRONE C della SERIE B FEMMINILE

10/a giornata

Aquile Palermo – Camaleonte 2-0
Real Cosenza – Eurnova 0-2
Res Roma – Campobasso 3-1
Women Civitavecchia – Filsport Castellana 6-0
Salento Donne -Real Marsico 5-0

Classifica
1 Aquile Palermo 26
2 Res Roma 23
3 Women Civitavecchia 18
4 Eurnova 18
5 Camaleonte Calcio 13
6 Campobasso 11
7 Real Cosenza 10
8 Real Marsico 8
9 Salento Donne 7
10 Filsport Castellana 6

Prossimo turno (6/3)
Campobasso – Aquile Palermo
Eurnova – Salento Donne
Real Marsico – Women Civitavecchia
Camaleonte Calcio – Real Cosenza
Filsport Castellana – Res Roma