CALCIO FEMMINILE – Primitivo e Pinto, il Melpignano liquida il Trani

Si è disputata domenica 14 aprile il match tra l’Atletico Melpignano e l’Oratorio Trani valida come 4a giornata di ritorno del campionato di serie “C” di calcio Femminile. Una partita molto combattuta per tutti i 90 minuti e che ha visto trionfare l’Atletico Melpignano con il risultato di 2 a 1.

Nei primi minuti del primo tempo entrambe le squadre si sono rese pericolose con azioni che però hanno lasciato invariato il risultato. Solo verso il 30’ del primo tempo, grazie al rigore procurato da Federica Leone e realizzato, poi, dal capitano Lucia Primitivo il Melpignano ha sbloccato il risultato portandolo sull’1 a 0, dopo varie polemiche sulla decisione arbitrale della squadra avversaria.

Nel secondo tempo immediata è stata la reazione della squadra ospite che cercava insistentemente la rete del pareggio. Le ragazze di mister Palma però sono riuscite a contenere le varie azioni effettuate dalle avversarie non tralasciando però la ricerca del raddoppio. Un gol arrivato al 35′ minuto quando su assist di Luana Taddei la giovane 15enne centrocampista Monica Pinto ha scagliato un tiro fortissimo dalla trequarti avversaria che ha scavalcato il portiere e si è infilato in rete portando sul 2 a 0 il risultato. La reazione di orgoglio da parte del Trani è arrivata solo nei minuti di recupero quando su un cross dalla destra, dopo una serie di rimpalli l’attaccante del Trani è riuscita a mettere la palla in rete portando il risultato sul definitivo 2 a 1. Vittoria molto importante per la matricola del Melpignano che conserva il suo secondo posto in classifica, confermandosi una nuova realtà nel calcio femminile salentino.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati