VOLLEY – Trofeo degli Appennini, trionfo dell’Evò Barbecue Volley Team di San Cesario

Evò Barbecue Volley Team

Foto: Evò Barbecue Volley Team

Con tre vittorie in altrettante partite, la Evò Barbecue Volley Team di San Cesario di Lecce domina le final four di Firenze e si aggiudica il primo “Trofeo degli Appennini Uisp”, competizione nazionale di pallavolo amatoriale a gruppo misto.

È stata una grande prova di forza quella dei ragazzi e delle ragazze capitanate da Simone Pireno, riusciti ad imporsi in tutti e tre i match per 2 set a 0, senza quindi concedere agli avversari neppure un set. Decisiva per l’aggiudicazione del titolo – nel minitorneo con girone all’italiana, al quale hanno partecipato anche la Grill Volley Nonantola (Modena) e la Use Pallavolo Empoli – si è rivelata l’ultima partita contro i rivali de La Torretta Molino del Piano di Firenze, dal momento che salentini e fiorentini avevano ottenuto l’intera posta in palio nelle due partite precedenti. Decisiva per l’aggiudicazione del titolo – nel minitorneo con girone all’italiana, al quale hanno partecipato anche la Grill Volley Nonantola (Modena) e la Use Pallavolo Empoli – si è rivelata l’ultima partita contro i rivali de La Torretta Molino del Piano di Firenze, dal momento che salentini e fiorentini avevano ottenuto l’intera posta in palio nelle due partite precedenti.

La cavalcata della squadra del patron Mauro Liaci, classificatasi alle final four dopo avere primeggiato nelle fasi regionali del torneo, si è dunque conclusa con la conquista del primo posto e della coppa, che andrà ad arricchire la bacheca dei trofei della Evò Barbecue Volley Team. “Sono enormemente soddisfatto della prestazione sfoderata dai ragazzi – commenta Liaci a fine partita – che hanno dimostrato ancora una volta di potere recitare la parte dei protagonisti, a livello nazionale, nella pallavolo dedicata agli amatori. La conquista del trofeo è il frutto del mix di esperienza, grinta e bravura dei miei atleti, che hanno lottato a denti stretti per raggiungere il traguardo finale”.

I trionfatori di Firenze – Simone Pireno, Milena Bianco, Virginia Grande, Maria Capone, Tony Martina, Emanuele Meleti, Mario Verzin, Alessandro Orlando, Monica De Francesco e Marco Boccarello – dopo la vittora del “Trofeo degli Appennini Uisp”, tenteranno di concedere il bis nella “Coppa delle Regioni”, le cui fasi finali si disputeranno a Rimini dall’11 al 14 giugno prossimo.

Rimasti nel Salento, perché impegnati nelle semifinali provinciali Csi, gli altri atleti della “Evò Barbecue Volley Team”: Stefania Centonze, Camilla Grande, Giorgia Spedicati, Valentina Zappa, Monica De Mauri, Paolo Paladini, Angelo Centonze, Davide Colì, Sergio Piccioli, Luca Nigro, Matteo De Luca e Marco Toraldo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento