VOLLEY – Tris d’allori per la Nike V. Lecce delle sorelle Laudisa. E ora la fase regionale…

Grande risultato per la Nike Volley Lecce. La squadra delle sorelle-coach Laudisa ha vinto il titolo provinciale Under 14 femminile trionfando nella Final Four che si è tenuta nei giorni scorsi a Corsano.

La Nike Volley ha battuto in semifinale la Scuola Volley Salento per due set a zero (25-15, 25-10) e, in finale, con lo stesso risultato, il Salve (25-10, 25-13). Per la compagine leccese si tratta del terzo alloro provinciale dopo i titoli conquistati nella categoria Under 18 e Under 16.

Un anno strepitoso per la società sportiva nata solo cinque anni fa, con la passione per il settore giovanile e il “vizio” di sognare traguardi sempre più ambiziosi. I successi sin qui ottenuti sono, senza dubbio, il frutto di lavoro, sacrifici e condivisione degli stessi sogni tra i collaboratori, i tecnici, la dirigenza e le giovani pallavoliste.

Ma non finisce qui: domenica 4 maggio prossimo, la Nike Volley Lecce disputerà per la prima volta la fase regionale Under 14 (Quarti di Finale) sfidando in un concentramento Altamura (2ª classificata di Bari) e Mesagne (1ª classificata di Brindisi). Solo le prime due accederanno alla Final Four e solo la vincente del titolo regionale staccherà il biglietto per le Finali Nazionali.

Questa la rosa della Nike Volley. Palleggiatore: Sofia Monti (K); centrali: Martina Cucinella, Carlotta Dell’Anna, Delizia Marra; schiacciatori: Benedetta Maizza, Ilaria Martucci, Alessandra Medico, Greta Minervini, Chiara Molendini, Flavia Prastaro, Alice Schito; opposto: Alessia Persano; allenatori: Cristina e Stefania Laudisa.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati