VOLLEY – Showy Boys, Melissano: “Contenti dei nuovi ragazzi che si avvicinano al mondo della pallavolo”

Foto: Antonio Melissano

Trascorsi sei mesi dall’avvio del progetto “Scuola Volley” abbiamo chiesto a Antonio Melissano, componente dello staff tecnico e allenatore del gruppo under della Showy Boys, di stilare un breve bilancio dell’attività svolta e del livello di preparazione dei suoi allievi.

È stato svolto un ottimo lavoro – spiega Melissano possiamo ritenerci soddisfatti se consideriamo che il gruppo è composto da ragazzi che, per la prima volta, si sono avvicinati alla pallavolo. Questa, tra l’altro, è stata una nostra scelta, fortemente voluta dalla società e dalla direzione tecnica proprio per mettere nuove basi e lavorare secondo quanto previsto dal progetto. In particolare, il lavoro fatto si esprime a buoni livelli su alcuni allievi che hanno dimostrato un maggiore velocità di apprendimento e, a breve, inizieremo a dare loro dei ruoli specifici in maniera tale da fare un ulteriore passo in avanti. Per il resto, la preparazione procede a buon ritmo. Una menzione a parte merita la società che è molto presente sia nei confronti di noi allenatori che dei ragazzi che vengono seguiti con la massima attenzione. E questa – conclude Antonio Melissano – è la cosa più bella e che contraddistingue la Showy Boys da tante altre società”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati