VOLLEY D/m – Green Galatone esulta, giocherà in Serie D

Il club del presidente Giuseppe Giuri ha acquisito il titolo di Serie D e sta allestendo il roster che sarà a disposizione di mister Alemanno

green-volley-galatone

La Green Volley Galatone è lieta di comunicare a tutti gli appassionati di pallavolo, alla cittadinanza e in particolar modo ai propri sostenitori e agli sponsor che nella prossima stagione agonistica parteciperà, con la propria prima squadra maschile, al campionato regionale di Serie D.

Il consiglio direttivo della Green Volley, guidato dal presidente Giuseppe Giuri, nell’ultima settimana di luglio, appena avuta la notizia della disponibilità del titolo sportivo, ha alacremente lavorato ed ha compiuto i passi necessari per l’acquisizione e la conseguente formalizzazione dell’iscrizione al campionato con la presentazione in federazione delle appropriate documentazioni, preparate dall’instancabile segretario Alberto Papa e dal dirigente Giancarlo Rizzo. Il direttore sportivo Marcello Piccinni in stretta collaborazione con il mister Rudy Alemanno, con le loro personali e decennali esperienze sui campi e conoscenze degli atleti, si sono adoperati alla formazione di un roster di tutto rispetto, che sia all’altezza di ben figurare nel nuovo campionato.

Della futura formazione, che verrà prossimamente presentata, faranno parte giocatori locali che, pur avendo militato in categorie superiori, hanno da subito sposato il progetto loro proposto, quello di essere un punto di riferimento per i nostri giovani. Le scelte dei “neo-acquisti” fatte dal diesse Piccinni e mister Alemanno sono ricadute principalmente su ragazzi dalle altissime qualità umane, caratteriali e professionali, oltre che dall’indiscusso talento pallavolistico e dalle dichiarate doti tecniche. Il mese prossimo la squadra inizierà gli allenamenti di preparazione in vista di questa nuova avventura, ma, ancor prima, il medico sociale dott. Marco Grasso coordinerà gli atleti e sovraintenderà a tutte le visite medico-sportive.

Piena soddisfazione per tutta la Green che, oltre a vedere ripagati i sacrifici fatti finora, sta, come da sempre dichiarato, portando avanti il proprio progetto di valorizzazione dei settori giovanili. Infatti, faranno parte della squadra di Serie D otto atleti galatonesi, cinque dei quali provenienti dal vivaio. Questo modo di operare con i giovani e con le prime squadre funzionali ai settori giovanili è un punto fermo di questa società e, a nostro avviso, ci consentirà di guardare lontano, di fondare delle solide basi e di riportare in paese il giusto entusiasmo per la pallavolo.

Il nostro obiettivo principale sono e saranno i giovani e la partecipazione al campionato di Serie D, atto dovuto verso tutto il nostro movimento, farà da corollario alla costruzione di una scuola di pallavolo maschile e femminile di alto livello. A breve partirà anche la campagna pubblicitaria riguardante le iscrizioni ai corsi di pallavolo che vedranno impegnati, durante la stagione sportiva 2018/19, tutti i piccoli atleti ed atlete negli allenamenti e nei rispettivi campionati giovanili di categoria, che, come già scritto in un precedente comunicato, probabilmente saranno una decina in totale. I corsi saranno tenuti dai tecnici societari, che oltre ad essere allenatori federali qualificati, sono anche persone conosciute e stimate sia in paese che nell’ ambiente pallavolistico: mister Rudy Alemanno, prof. Danilo Porco, prof. Aldo Zuccalà e mister Alessio Giaffreda.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati