VOLLEY – Coppa Puglia, il Martano sale sul podio

coppa-puglia-volley-logo

(di Antonio BRAY) 15-13. Così sanciva il tabellone a fine gara. Le finali si sa, sono una gara nella gara, un torneo sempre nuovo, e così si è verificato sabato ultimo scorso a Putignano. La formazione di mister Stomeo gestisce sino all’ultimo punto ogni azione della partita, e proprio negli ultimi punti il Martano con qualche errore di troppo concede la vittoria al Noicattaro per 3 a 2, che poi nella finalissima vincerà per 3 a 2 contro il Bitonto.

Se si considera che gli organizzatori della Final Four, l’Alberobello, hanno subito tra le mura amiche un secco 3 a 0 dal Bitonto, formazione che nei play off ha già sfidato la Ferramenta Palano perdendo 3 a 2, allora il Martano aveva più di un buon motivo per arrivare alla finale e giocarsela. Ma la palla è rotonda si sa, gli attimi sono fuggenti, e i martanesi pur avendo un gioco più organizzato, non ha saputo affondare il colpo e fare loro la gara; il Noicattaro di contro non ha mai mollato la presa, ed alla fine è stato premiato, sì, lautamente premiato.

Al Martano, va di diritto il 3° posto, premio non da poco, se si considera che in tutta la regione Puglia, chi ha avuto accesso alla Final Four è solo l’elité nelle rispettive categorie. Nella provincia di Lecce hanno avuto accesso solo Tricase per la C maschile ed Ugento per la C femminile. Quindi considerando a posteriori come sono andate le cose ci è mancato veramente poco!!

Ora l’attenzione si sposta sui play-off, ovvero la prosecuzione del lavoro sin qui fatto, la continuazione di questo cammino, che vede tutte le squadre dell’alta classifica cimentarsi sino all’ultimo punto per un traguardo ambito, che non concede più soste, che non concede altre chances.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati