VOLLEY B/m – Taviano, Licchelli: “A Lamezia bravi nelle cose semplici. Gioia del Colle? Meglio ora…”

a sx, licchelli fabrizio volley taviano

Foto: A sinistra, F. Licchelli

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Coach Fabrizio Licchelli è molto soddisfatto della prova offerta dal suo Taviano a Lamezia: “In Calabria ci siamo comportati bene. Nel secondo set, in vantaggio per 8-0 e per 16-11, ci siamo fatti rimontare a causa di un calo evidente, ma siamo stati bravi a mantenere la calma ed a fare bene le cose semplici, aspetto fondamentale ad inizio stagione, quando va ancora costruita la migliore intesa e vanno oliati a dovere i diversi meccanismi di gioco”.

Licchelli è solidale col complesso calabrese, dati i problemi che ha dovuto affrontare nei giorni che precedevano il match: “Abbiamo intascato tre punti pesanti. Il Lamezia, tra l’altro, oltre ad avere un roster rinnovatissimo come il nostro, non si è potuto allenare al meglio nei giorni precedenti la sfida a causa di problemi legati al palasport e questa circostanza ci ha innegabilmente concesso un vantaggio”.

La prossima gara, col Gioia del Colle, si preannuncia ricca di insidie considerata la qualità del roster barese: “La caratura dei nostri prossimi rivali è elevatissima. Non a casa sono i grandi favoriti del raggruppamento H, ma preferisco trovarmeli subito di fronte, nella speranza che non siano al top della condizione, stante il fatto che anche il loro sestetto è stato rivoluzionato rispetto al 2015/16. Un simile match dà sempre motivazioni di prim’ordine e – conclude Licchelli – sono convinto che la mia formazione giocherà bene tutte le carte a propria disposizione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati