VOLLEY B/m – Leverano da urlo: vittoria nel derby con l’Olimpia Galatina e vetta solitaria

Foto: @S. Zuccalà

Capolavoro Leverano. La formazione gialloblù di Andrea Zecca si aggiudica, 3-1, il derby con l’Olimpia Galatina di Giovanni Stomeo e balza al comando della classifica del proprio girone. È stato un derby spettacolare, con le due contendenti a darsi battaglia fino all’ultimo punto. Partenza positiva dei padroni di casa, che si sono imposti per 26-24 al primo set; immediata replica dell’Olimpia che fa suo il secondo game (23-25). Poi l’allungo leveranese, con Orefice (ancora top scorer con 16 punti all’attivo) e compagni che portano a casa terzo e quarto set (26-24 e 25-17) ed un successo che vale la testa solitaria della graduatoria.

A fine gara, Zecca analizza: “Era una partita difficile, lo sapevamo, loro sono una squadra tosta. Siamo stati un po’ penalizzati dal fatto che Sergio non fosse al cento per cento, infatti loro in battuta ne hanno approfittato. Noi in ricezione abbiamo sofferto tantissimo”.  Amareggiato per il ko, sul fronte opposto, coach Stomeo afferma: “Il risultato era aperto, se avessimo vinto noi nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Accettiamo la sconfitta e guardiamo con ottimismo al futuro”.

***

LEVERANO-OLIMPIA GALATINA 3-1

Leverano: Sergio 10, Orefice 16, Serra14, Scrimieri 15, Durante 9, Polignino 1,Dimastrogiovanni ne, Percoco (libero), Savina ne, Miraglia ne, Cagnazzo ne, Cillo ne,Persano ne, Valli scouting. Allenatore: Zecca.
Olimpia Galatina: Buracci 14, Latorre 2, Abbondan-za 11, Sancesario 14, Lentini 7, De Lorentis 3, Pierri (libero), Pica 8, Amodio ne, Calò 1, Tundo ne, Barone ne, Guarini 1. Allenatore: Stomeo.
Arbitri: Stefano Chiriatti e Marta Cavalera

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Cutrofiano è già pronta per la nuova stagione: ufficiali due nuovi arrivi e una riconferma

    È già a buon punto la costruzione del roster 2019/20 della Cuore di Mamma Volley Cutrofiano che sarà guidata, anche per la prossima stagione di A2, da coach Antonio Carratù, per il settimo anno di fila. Il lavoro del direttore sportivo Francesco Melegari è senza sosta per assicurare tasselli di livello ad un roster già…

  • muscarà-casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano e un mercato già lanciatissimo. Licchelli ha il secondo centrale

    Dopo l’ingaggio di Filippo Scrimieri, il Direttore sportivo della Leo Shoes Casarano Anastasia mette a segno un nuovo colpo di mercato: questa volta si tratta di una riconferma in quanto ad indossare la casacca rosso-azzurra per il secondo anno consecutivo sarà il centrale siciliano Carmelo Muscarà. L’atleta nativo di Messina ha accettato di legarsi contrattualmente alla società…

  • Stomeo-Volley-Galatina VOLLEY B/m – Olimpia Sbv Galatina, confermato Stomeo: “Pronti ad alzare l’asticella”

    E’ un matrimonio che si consolida quello tra l’Olimpia Sbv Galatina e mister Stomeo, chiamato per la quarta stagione consecutiva a guidare, in una serie nazionale, uno dei sestetti più rappresentativi della pallavolo salentina in campo nazionale. La scelta societaria non poteva prescindere da una valutazione globale dell’importante lavoro svolto dal tecnico di Martano e…

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…