VOLLEY B/m – Galatina, Lentini: “Convinto dai vertici dell’Olimpia e dalla passione dei tifosi”

lentini f. (partannalive.it)

Foto: F. Lentini (@Partannalive.it)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ferdinando Lentini è uno dei volti nuovi in casa Olimpia Galatina. “La scorsa estate sono stato vicinissimo al Leverano – ricorda lo schiacciatore di banda – in extremis, però, la trattativa è andata a monte e io mi sono trasferito a Macerata in B1. Quest’anno si è fatta viva l’Olimpia. Ho parlato con i responsabili del club e con il coach Giovanni Stomeo ed a convincermi ad accettare la loro offerta è stato l’entusiasmo che hanno dimostrato nei miei confronti e, più in generale, in vista della nuova avventura in Serie B. A questo si aggiunga che in Puglia la pallavolo suscita grande passione tra i tifosi, aspetto sempre importante per un atleta”.

Negli scorsi playoff di B, Lentini ha giocato in Salento: “È accaduto prima contro l’Alessano e poi contro il Leverano ed in entrambi i casi le cose, per la mia formazione, sono andate male in quanto siamo stati eliminati. Di fronte, mi sono sempre trovato l’opposto Alessandro Orefice, che attualmente milita nella Bcc – conclude Lentini – che avevo affrontato anche quando militava nel Manfredonia”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati