VOLLEY B2/m – Piegato il Fasano, buon esordio per lo Squinzano
Non si poteva concludere in modo migliore la prima giornata di campionato B2 per la Pallavolo Squinzano. I ragazzi di mister De Vitis hanno vinto in casa con la squadra di Murri, la Nuova Pallavolo Fasano, per 3-0 nello scenario del Palazzetto “Fefè De Giorgi”.
Il match è stato arbitrato da Mallardi di Gioia e Anelli di Bari. Il primo set si è concluso sul punteggio di 25-16, il secondo sul 25-19 e il terzo set ha siglato il vero trionfo della squadra squinzanese col punteggio di 25-22.
Mister De Vitis ha schierato Marco Notarpietro (per lui 3 punti), Antonio Francone, Mauro De Blasi (6 punti), Fabio Giorlando (10 punti), Alessandro Orefice (14 punti), Filippo Scrimieri (10 punti), Gianmarco Trovè (6 punti). Nel primo set spazio per Nello Panarese, nel secondo per Francesco Sisto e Giovanni Asti, nel terzo per Marco Soda e Daniele Pagano; Andrea Ricciardi (n.e.).
I punti realizzati complessivamente sono stati 49. In battuta 3 punti realizzati, 11 gli errori; i punti su muro 8.
Per la squadra avversaria, sono scesi in campo Mancini (L), Cassano (per lui 5 punti), Mancini (9 punti), Schena (5 punti), Balestra (3 punti), Spinelli (10 punti), L’Abbate (4 punti), Murri. Nel secondo e terzo set spazio per Frulio ( 1 punto), Cecere e Bongiorno; Mileti (terzo set).
La Nuova Pallavolo Fasano ha totalizzato 37 punti; n battuta 1 punto, e 13 gli errori; i punti su muro 5.
Un buon inizio di Campionato dunque per la Pallavolo Squinzano; il primo allenatore, De Vitis, e il secondo allenatore, Vannicola, possono ritenersi davvero soddisfatti.