VOLLEY B2/m – Mazza&Carrozzo, Alessano affonda il Galatone

Vittoria esterna dell’Aurispa Alessano sul difficile campo del Galatone, affermazione che vale oro visto anche i risultati delle altre squadre in lotta per l’ultimo posto disponibile dei play-off, infatti la squadra del Presidente venneri accumula otto lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice che adesso è il Galatina.

Coach Medico ripropone in formazione dopo più di due mesi Mastropasqua, naturalmente ancora non al meglio, deve rinunciare a D’Urso colpito da un attacco influenzale e schierare Mazza non al meglio sempre per via dell’influenza. Di contro mister Stomeo deve rinunciare al palleggiatore Calò schierando il giovane Mattei.

Il primo set è una lotta punto a punto con Alessano molto falloso specialmente in battuta e questo consente a Cesari e compagni di aggiudicarsi il set ai vantaggi.

Nel secondo set c’è la svolta della partita: infatti l’Aurispa si ritova soto per 16-19, ma una seri consecutiva di muri e una battuta molto efficace permettono a Mazza, Valli e compagni di mettere a segno il break decisivo e di chiudere il set per 25-21.

Il terzo parziale è controllato abilmente dall’Aurispa, che concede poco agli avversari e conclude per 25-19. Il quarto set parte sulla falsariga del terzo con Alessano che ha saldamente in mano il parziale e Galatone che fatica molto, ma sul 18-14 qualcosa si inceppa e in un niente si passa al 18-20 per i padroni di casa. A differenza di altre volte Alessano reagisce e riesce a chiudere la contesa sul 25-23 facendo valere la sua maggiore esperienza.

La bella notizia di giornata, oltre ad aver aumentato il vantaggio sulle inseguitrici, e sicuramente il ritorno in campo di Mastropasqua, che anche se lontano dalla miglior condizione, ha finalmente “riassaggiato” un campo di volley.

GALATONE – AURISPA ALESSANO 1 – 3 (26-24; 21-25; 19-25; 23-25)

Galatone: Mattei (1); De Carlo (21); Cesari M. (14); Giugno (7); Musardo (10); Seclì (5); Ponzetta (L); Del Proposto (1); Tardio (0); Scalese (1); Cesari G. n.e.; Stomeo n.e.; Alemanno (L) n.e. All. Stomeo

Ace 2; Battute sbagliate 12; Muri punto 13.

Aurispa Alessano: Felicetti (7); Mastropasqua (4); Valli (5); De Pascalis (10); Mazza (20); Carrozzo (19); Lazzari (L); Calabrese (0); De Giovanni (6); Avelli n.e.; Vantaggio n.e.
All. Medico Assistent coach : Sodero.

Ace 3; Battute sbagliate 11; Muri punto 15.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati