VOLLEY B2/m – Leverano, Orefice: “Vietato abbassare la guardia, Acquarica ottimo complesso”

leverano

Foto: Alessandro Orefice

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno |

Ad un passo dai playoff di Serie B2 maschile, la Bcc Leverano intende conquistare matematicamente il traguardo. A tenere alta la concentrazione ci pensa l’opposto Orefice“E’ innegabile che, dopo esserci imposti in maniera netta sul Marigliano sabato scorso, l’obiettivo sia assai più vicino, ma non è il caso di sentirci arrivati e di abbassare la guardia. Per garantirci l’ammissione agli spareggi-promozione serve un ultimo sforzo. Basterebbe conquistare il bottino pieno nel prossimo derby esterno contro l’Acquarica, il che non è affatto scontato”.

“Noi siamo reduci – prosegue l’opposto della Bcc Leverano – da sette vittorie da tre punti, delle quali sei per 3-0 ed una per 3-1. Abbiamo trovato un gioco molto equilibrato e tutti ci stiamo esprimendo al meglio, anche grazie al regista Graziano Polignino, che ci serve con sagacia tattica e con precisione. Bisogna quindi insistere per arrivare quanto più in alto possibile. L’Acquarica, nell’ultimo mese, è stato alle prese con alcune assenze ed ha dovuto fare i conti con gli acciacchi di qualche atleta e questi problemi ne hanno limitato il rendimento, ma si tratta di un complesso che ha espresso una pallavolo di ottima fattura per tante settimane e che non va quindi sottovalutato”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento