Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Filanto: altro derby, altra battaglia

Il prossimo turno di campionato, per la Filanto, impone un altro derby dal sapore intenso. Al “Tensostatico” di Casarano (ore 18.00) arriva la formazione del Galatina. La quotata squadra allenata da Montinaro ha da tempo raggiunto la salvezza, viaggia tre punti sopra la formazione casaranese e domenica ha conteso all’Alessano una gara avvincente e spigolosa. I ragazzi allenati di mister Licchelli, dopo la brutta prova di sette giorni fa in quel di Martina, sono alla ricerca di una prova di maturità costante.

La gara contro Galatina può essere il giusto viatico. Ma serve tanta concentrazione e tanto impegno, per evitare stupide figuracce che possono nuocere ad una società che ha impiegato tempo e risorse nel progetto Filanto e per concedere ai propri sostenitori il giusto tributo per un’annata che ha visto tanta tribolazione, ma che ha segnato presto l’obiettivo primario della salvezza.

Contro Galatina sarà gara vera. La formazione nero verde ha in organico giovani eccellenti e ottimi atleti d’esperienza. Una squadra che ha saputo battersi con onore, difendendo una tradizione pluriennale, che incarna ottimamente uno spirito grintoso. In campo contro Casarano scenderà con la voglia vincere e di riscattare la sconfitta dell’andata (2-3 Casarano). Palumbo sarà il libero, Marcone il palleggiatore, poi è la volta degli ex: Luceri che agirà da centrale, Lefosse da opposto e Gigi Forte a martellare la squadra casaranese. In rosa, ancora, altri elementi interessanti come Stefano e Gabriele Sergio, Paticchio e Vizzino. Di fronte Casarano è pronto a lottare, schierando la migliore formazione possibile.

Un derby è sempre un derby. Una vittoria regala sempre un gusto dolce che serve come incoraggiamento per un proseguo di campionato felice e ricco di soddisfazioni. In casa Sportland lo sanno e sono pronti a dare battaglia.

APPUNTAMENTO 10/04/2011 ORE 18.00, AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI CASARANO (C.DA “PIETRABIANCA”), FILANTO CASARANO – S.B.V. GALATINA.