Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Casarano, una gara che vale una stagione

Nella settimana più difficile della recente storia della Filanto Volley, tra il destino orribile che strappa le persone care dalla vita terrena e un’andatura agonistica poco redditizia, s’inserisce lo spartiacque di una stagione che poteva e doveva essere, certamente, diversa. Bisogna voltare pagina, ritornare a vivere la pallavolo, con le sue delusioni, gioie e passioni cocenti.

Calza a pennello la gara interna, contro il Castellana, al “Tensostatico” di contrada “Pietrabianca”(ore 18.00). La gara giusta, determinante, per ripartire e segnare in modo congruo e preciso il finale di stagione dei rossoazzurri. E’ la gara che può sigillare una tranquillità reale e un piccolo trampolino verso la serenità. Non bisogna attardarsi tra i meandri delle parole: bisogna battere il Castellana e conquistare tre punti. Un imperativo, non una speranza. Il tempo degli esami è ormai finito, da tempo.

E’ il momento di dimostrare carattere, orgoglio, umanità. Di credere a ciò che è stato fatto nel tempo, per i sacrifici che la società ha sopportato e sopporta ogni giorno, dove tutto è più difficile, per chi ha voglia di gridare al mondo rabbia e dolore interiore, mischiandolo con una voglia matta di vittoria, di rivincita. Non può fermarci il Castellana. Nessuno deve fermare l’onda d’urto rossoazzurra. La sconfitta, contro Galatone, deve essere immediatamente dimenticata. Non prima di aver assimilato gli errori che hanno portato ad una prestazione incolore, per non ricadere nel baratro dell’incertezza e dell’approssimazione.

Tocca a mister Licchelli suonare la carica, Svegliare le coscienze, accendere i cuori. Ad affrontare il Castellana, in campo, dovranno sudare la maglia sei leoni, con il cuore di gioia e la testa libera da cattivi pensieri. Perché, da onorare, c’è una società, una città, una tradizione. Tutto dovrà essere perfetto. Tutto dovrà portare alla vittoria. Avanti Casarano, avanti Filanto. Fino alla fine.

APPUNTAMENTO AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI CASARANO, IN C.DA “PIETRABIANCA”, ORE 18.00.
NON MANCARE, IN CAMPO, LA SQUADRA DELLA TUA CITTA’!