VOLLEY B2/m – Alessano-Squinzano, si avvicina l’ora dello scontro ad altissima quota

Nuovo strappo al vertice della classifica quello dato dallo Squinzano domenica scorsa. Parisi, Orefice e compagni, dopo aver “sbrigato” abbastanza agevolmente la pratica Galatina, hanno appreso della nuova debacle del Martina, battuto nettamente dal Casarano, ed hanno portato a sette i punti di vantaggio sulla seconda.

Martina raggiunto in classifica dall’Aurispa Alessano uscita vincente dal difficile match contro Pulsano, in cui Carrozzo e compagni hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice, in particolar modo nel terzo parziale, per avere la meglio della formazione jonica. Detto del Casarano, anche Napoli fa il suo e rimane appaiata ai rossoblu a due lunghezze di distanza dalla coppia Martina-Alessano. In coda importantissimo successo del Casoria contro l’Oplonti, successo che dovrebbe mettere al sicuro Pacecchi e compagni, mentre inguaia ulteriolmente la formazione oplontina.

Il prossimo week-end, anche se non decisivo, può essere quello che da un indirizzo più preciso all’alta classifica, visto che quattro delle prime cinque formazioni si incontreranno tra loro, mentre il Casarano può approfittarne avendo, nel derby esterno con il Galatina, la partita sulla carta più abbordabile. Al Pala Wojtila di Martina, la formazione di casa , dopo due cocenti sconfitte, è chiamata al pronto riscatto contro il temibilissimo Cus Napoli.

Ma il clou di giornata andrà in scena al Pala Bello di Alessano tra l’Aurispa Alessano e lo Squinzano. I gialloblu scenderanno ad Alessano con il fermo intento di proseguire nel loro cammino che fin qui è stato caratterizzato da un ritmo infernale, ma troveranno di fronte una formazione che farà il possibile per conquistare l’intera posta in palio, non tanto per ridurre la distanza dal vertice, ma per rintuzzare l’attacco delle inseguitrici. L’attesa per la partitissima è già alta e il Pala Bello si presenterà nella sua migliore veste con la speranza che sia le squadre in campo, sia le due tifoserie concorrino insieme a trasformare una sfida importantissima in una festa dello sport.

Questo il programma completo del 13° turno:
Sabato 21 gennaio: San Marzano – Pulsano (18.30); Montella – Oplonti (19); Casoria – Torricella (17).
Domenica 22 Gennaio ore 18.00: Aurispa Alessano – Squinzano; Cicciano – Sirignano; Martina – Cus Napoli; Galatina – Casarano.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati