VOLLEY B2/f – Corato troppo forte, Mesagne ko

(di Carmen Vesco) – Doveva sovvertire i pronostici e aggiudicarsi il primo derby stagionale e, invece, cede sotto i colpi della corazzata Corato. Il Mesagne volley Off Occhiali non riesce nell’impresa che le avrebbe dato, oltre che punti, anche tanto lustro girone H del campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile. Ma l’attuale capolista, nonostante messa in grave difficoltà dalle mesagnesi, ha avuto la meglio.

Nel primo set le gialloblu non trovano il feeling della partita e il Corato le manda in palla con la sua maggiore lucidità. Il secondo però ha visto una Off Occhiali in cerca di riscatto: si porta punto per punto fino al 23-21. Ma un attacco violento dell'ottima Caterina porta le sue verso il traguardo. Uno scambio lunghissimo e l’ennesimo punto per il Corato, spegne le ambizioni del Mesagne che fino a quel momento aveva condotto il set sempre in vantaggio. Siamo sul 2-0 e un’altra tegola cade sulla testa delle ragazze di coach Rampino: la libero Catalano,che aveva preso parte alla gara nonostante fosse influenzata, non riesce a rimanere in campo. Il Mesagne corre ai ripari con la giovane Miceli (classe ’97) tanto capace da essere stata arruolata in prestito alle giovanili del San Vito. Nonostante le mesagnesi ce l’abbiano messa tutta il 25-19 del terzo set decreta la vittoria di un Corato non apparso in forma smagliante, ma comunque mai domo.

La classifica vede, quindi, Mesagne e Casoli appaiate in quart’ultima posizione a 6 punti. Domenica prossima in casa arriva la possibilità di riscatto con uno degli scontri salvezza più importanti della stagione contro l’Arabona Manoppello, squadra rilanciata dai quattro punti conquistati nelle ultime due partite.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati