Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/f – Bum Bum Trepuzzi

Terza vittoria consecutiva per la Pallavolo Trepuzzi che si aggiudica il match con lo Spezzano Albanese con un eloquente 3-1 (22-25/25-22/25-12/25-18).

Mister Gloria ha schierato Caracuta in cabina di regia, Trovè opposta, Sara Perrone e Isceri centrali, Corvino e Antonella Perrone laterali e Camposeo libero.

Di contro coach Pellegrino schierava il seguente sestetto: Pagano palleggiatrice, De Kunovich opposta, Perrelli e Adamo centrali, Buonfiglio e Barbaro laterali e Scialise libero.

Parte bene il Trepuzzi (3 a 0) ma lo Spezzano grazie ad un’ispiratissima De Kunovich reagisce e allunga (3 a 8). E’ un break che si farà sentire sull’esito finale del set, perché il Trepuzzi nonostante tre tentativi di rimonta che portano le ragazze gialloblu sul -1 non riesce ad operare il sorpasso e le calabresi ben orchestrate dalla salentina Pagano riescono a portare a casa il set.

Nel 2° set la musica cambia; le ragazze di casa registrano la ricezione (quasi perfetta Camposeo, A. Perrone e Corvino), Caracuta palleggia con efficacia e disinvoltura, mentre Isceri e Corvino trasformano in punto tutto ciò che gli capita tra le mani. Il Trepuzzi riesce a condurre il set con autorità e lo vince per 25 a 22.

Nel 3° set non c’è praticamente partita, lo Spezzano cala di tono, mentre il Trepuzzi sale di rendimento. Trové è un proiettile impazzito, Camposeo una scheggia in difesa, Sara Perrone attacca con incisività ed efficacia, Isceri è un muro invalicabile mentre Corvino e A. Perrone da posto 4 non perdonano il minimo errore delle pur brave avversarie. Set dominato e vinto per 25 a 12.

Nel 4° set la musica non cambia, il Trepuzzi di oggi è concentrato al massimo e ben disposto tatticamente. Le ragazze di coach Gloria prendono subito la situazione in pugno e chiudono con autorità set e match.

Un successo che permette alla compagine del presidente Cosimo Miglietta di issarsi all’ottavo posto in classifica proprio alla pari dello Spezzano e ad un solo punto dalla Livi Potenza, prossima avversaria a cui la compagine gialloblu renderà visita alla ripresa del campionato, domenica 9 gennaio 2011 alle ore 18:00.