Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/f – Brindisi-San Vito, vittoria al cardiopalma a Castellana

Avevamo preventivato un match da batticuore ed entrambe le squadre hanno risposto alla grande. È stata la Brindisi-San Vito Volley a prevalere per 3 a 2 sulla squadra di Castellana Grotte dopo due ore e quaranta di gioco e con le atlete, a fine gara, prive di qualsiasi energia fisica. Il tifo incessante delle Teste Matte e dei tifosi sanvitesi e brindisini accorsi numerosi (sulle cinquecento unità) hanno fatto la differenza ed hanno traghettato Della Rosa e socie alla vittoria.

La gara per le brindisine si era messa subito in salita con Castellana che si aggiudica meritatamente il primo set (25/20); nel secondo parziale match in equilibrio con le padrone di casa ancora non brillanti e le baresi che non ne sanno approfittare; saranno infatti loro a capitolare ai vantaggi (26/24). La gara è in parità ma le ex Corallo e Tralli alzano le barriere e dopo un vantaggio delle brindisine sul 18 a 15, si fa tutto più difficile per Labate e socie, si commettono errori banali ed il nervosismo prevarrà sulla lucidità che invece le ospiti ci metteranno tanto da aggiudicarsi il terzo parziale (25/20) con facilità. Quando tutto appare facile per le ospiti ecco che la Brindisi-San Vito tira fuori gli artigli, sia pure in ritardo, e complice un po’ di confusione e di stanchezza nei riflessi delle baresi la squadra di casa si aggiudica facile il quarto set (25/16) fra gli applausi scroscianti del PalaMacchitella che quasi non credendo ad una rimonta impossibile alza il volume del tifo; è bolgia infernale e chi vincerà deve aggiudicarsi per forza il quinto set. Quinto set che è per cuori forti con equilibrio nel punteggio sino allo scatto delle padroni di casa sul 13 a 10; ma Tralli e socie non sono ancora dome, anzi si aggiudicano un parziale di 3 a 0 ed ecco nuovamente in bilico l’esito del match. Sarà una vittoria al cardiopalma ed ai vantaggi (17/15) quella delle brindisine che con il cuore ed con un pizzico di fortuna hanno rimesso in corsa una gara che, colpa di qualche errore di troppo sottorete, sarebbe stato destinato ad altro epilogo. Festa ed applausi per le biancoazzurre a fine gara.


BGM BRINDISI-SANVITO VOLLEY – GROTTE DI CASTELLA VOLLEY 3-2
(20/25-26/24-20-25/25-16/17-15)

 Brindisi-San Vito Volley: Della Rosa 8, Diviggiano 17, Basciano 20, Romano 14, Labate 11, Cassone 10, Della Rocca (libero), Amatori 0, Spinelli 0, Melfi ne, Ciscutti ne. All: Raffaele Capozziello

Grotte di Castellana Volley: Alfieri 2, Romano 15, Corallo 20, Tanese 7, Zilio 13, Tralli 12, Sibilia (libero), Moschettin ne, Costantini ne, Recchia ne, Gaffi ne. All: Ciliberti.