VOLLEY B1/m – Leverano, Zecca: “Momenti da ricordare con Castellana e Aversa”

zecca andrea

Foto: Leverano (@S. Zuccalà)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Sei successi e quattro sconfitte fin qui per la Bcc Leverano nel campionato di B1 maschile. “Siamo andati al di là di ogni più rosea aspettativa – afferma il coach, Andrea Zecca. Sul piano del gioco, quanto pianificato a tavolino si sta traducendo sul campo. Riceviamo bene, ci esprimiamo a buoni livelli come collettivo ed allo stesso tempo ciascun atleta sta garantendo un buon contributo alla causa della squadra. Come tutti noi ci aspettavamo, inoltre, il fuori mano Alessandro Orefice si sta dimostrando ampiamente all’altezza della terza serie nazionale anche se è la prima volta che la affronta e si sta confermando il nostro punto di forza in attacco, come nel recente passato”.

Zecca effettua poi un amarcord delle maggiori gioie e delusioni. “Le due vittorie più prestigiose e che ci hanno regalato maggiore soddisfazione sono state quelle centrate, in casa, contro il Castellana e l’Aversa, al tie-break, in quanto abbiamo battuto due delle big assolute del torneo. La delusione più cocente, invece, è arrivata nella partita d’esordio assoluto in B1, nella quale abbiamo perso nel nostro palasport contro il Lagonegro, altro team di tutto rispetto, ma senza riuscire ad esprimerci – conclude il coach della Bcc Leverano – al top delle nostre possibilità”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento