VOLLEY B1/m – Aurispa Alessano: partenza sprint e vetta solitaria della classifica

aurispa-alessano

(di Gabriella SANSO’) – La seconda giornata del girone C di B1 regala il primato in solitaria all’Aurispa Alessano che si impone per 3-1 sulla Vibrotek Pulsano regalando una buona prestazione ai suoi tifosi e rimanendo a punteggio pieno. Distanziati da un punto ci sono i “cugini” dei Falchi Salento, anch’essi partiti con il piede giusto. La squadra di mister Cavalera si è imposta per 3-1 a Messina. In scia con quattro punti il Trapani che esce sconfitto per 3-2 dall’incontro contro il Club Italia. A quota tre punti c’è il trio Casandrino, Potenza e Cosenza. Mentre quest’ultima formazione ha osservato un turno di riposo, le prime due compagini si sono affrontate sul parquet dei napoletani, che si sono imposti con un secco 3-0 riscattando la sconfitta della prima giornata proprio contro l’Aurispa. A due punti troviamo Club Italia e Lamezia. La formazione calabra ha regolato in casa per 3-2 il Martina, quest’ultima al debutto in stagione avendo osservato il turno di riposo nella prima giornata. I tarantini hanno un punto in classifica come i “cugini” del Pulsano. Chiude la graduatoria il Messina, ancora ferma al palo con zero punti.

L’ottimo avvio di stagione, con due vittorie su Casandrino e Pulsano, favorite per la vittoria del girone, ha regalato tanto entusiasmo tra le file biancoazzurre. Il morale è alle stelle anche se tutta la squadra è consapevole che si è solo all’inizio dell’avventura e che il percorso è ancora lungo e pieno di insidie.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati