VOLLEY B1/f – Arriva D’Amico, da Novara a Maglie come ‘spalla’ di Solombrino

d'amico luca volley maglie

Foto: Luca D'Amico al Novara

Innesto ‘tecnico’ di mercato per la Betitaly Maglie: il secondo di coach Solombrino sarà Luca D’Amico, 34anni di Vercelli, che ha accumulato notevole esperienza in una delle società più importanti d’Italia cone Novara, lavorando a stretto contatto con coach Luciano Pedullà. A D’Amico viene affidato anche il compito di intensificare e coordinare l’attività del settore giovanile del Maglie Volley.

“In questi anni ho avuto la fortuna di lavorare in un team tra i più importanti d’Italia, a fianco di atlete di caratura mondiale e questo mi ha permesso di crescere professionalmente – ha dichiarato D’AmicoDecidere di lasciare tutto per iniziare una nuova avventura a mille chilometri di distanza è stata una vera e propria scelta di vita. E quale sarebbe potuta essere la scelta migliore, se non la “famiglia” (come ho scoperto vi piace definirla) del Volley Maglie? Sono molto contento dei rapporti che si sono instaurati da subito con la parte dirigenziale – continua il nuovo arrivato – e soprattutto con il tecnico Tonino Solombrino, che non conosco personalmente, ma stimo molto per tutto ciò che ho letto e mi è stato riportato su di lui. Sono molto entusiasta dei nuovi compiti e ruoli affidatomi e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione, con la certezza che sarà molto impegnativa, ma se affrontata con il piglio giusto, lavorando con costanza e dedizione porterà grandi soddisfazioni. Desidero ringraziare pubblicamente il presidente Andrea Bavia – conclude D’Amico – che mi ha trasmesso grande fiducia in questo nuovo progetto. Non vorrei dimenticare nessuno, ma spero di salutare presto i “miei” nuovi tifosi e di gustarmi l’entusiasmo, il calore e l’accoglienza che contraddistingue il Salento”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento