Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY A2/m – Alessano, contro Ortona per cercare l’impresa

È ritornata ad allenarsi ieri pomeriggio l’Aurispa Alessano, reduce dalla brutta sconfitta di Montefiascone contro il Tuscania, che ha interrotto la striscia positiva di tre vittorie consecutive dei biancoazzurri. In terra laziale la squadra ha fatto un passo indietro sul piano del gioco e della determinazione rispetto agli ultimi incontri disputati, commettendo gli stessi errori che si sono presentati per la maggior parte della stagione fin qui disputata. C’è da dire che, oltre agli infortunati Bolla e Ancora, mister Medico ha dovuto fare i conti con l’assenza di Donato Musardo, per motivi personali, e le non buone condizioni fisiche di altri atleti, reduci dai postumi dell’influenza che non ha permesso loro di potersi allenare al meglio nelle due settimane passate. Rimane comunque il rammarico per non aver sfruttato una delle poche occasioni rimaste, da qui alla fine del campionato, per incrementare i punti in classifica. Infatti, d’ora in avanti l’Aurispa si troverà ad affrontare squadre di caratura superiore, in lotta per la zona playoff. Già domenica prossima il compito si presenta proibitivo, con i biancoazzurri chiamati ad affrontare tra le mura amiche la Sieco Service Ortona capolista. Gli abruzzesi arriveranno al Palasport di Tricase con la ferma intenzione di fare bottino pieno, per conservare il punto di vantaggio sui rivali del Sora che gli permetterebbe alla fine del torneo di partire avvantaggiata nella griglia dei playoff. La squadra di mister Lanci può contare su atleti di elevata caratura come l’opposto Michalovic, miglior realizzatore della stagione fino a questo momento, e l’ex nazionale Cisolla. Un compito arduo attende quindi il team di mister Medico che spera di poter recuperare Bolla e Ancora per avere quelle armi in più per mettere in difficoltà la formazione rossoblù.

Per i tanti sostenitori dell’Aurispa Alessano e gli appassionati di volley l’appuntamento è per domenica 22 febbraio alle ore 18.00 presso il Palasport di Tricase. La gara sarà diretta dai signori Chimento Pasquale di Milano e Fretta Elisa di Torino.

Da segnalare infine un’opportunità per tutti gli addetti del settore comunicazione delle varie società con il Workshop “Comunicare il volley – le nuove frontiere della comunicazione dopo Italy2014”, organizzato dal COL di Bari in collaborazione con la Fipav Puglia e la Fipav Bari, che si svolgerà sabato 21 febbraio presso l’auditorium dell’ Istituto tecnico Lenoci di Bari (vicino al PalaFlorio). I relatori dell’incontro saranno Leandro De Sanctis (giornalista del Corriere dello Sport), Federico Ferraro (Press Officer della Volleyball European Confederation), Fabrizio Rossini (Responsabile Comunicazione della Lega Volley Serie A) e Marco Trozzi (Press Officer della Federazione Italiana Pallavolo). Maggiori informazioni ed iscrizione all’indirizzo www.fipavpuglia.it/stampa.

Fonte: Ufficio Stampa Aurispa Alessano

Show CommentsClose Comments

Leave a comment