VOLLEY A2/m – Alessano cerca punti salvezza a Potenza Picena sotto i riflettori

alessano (angelo murri)

Foto: @Angelo Murri

Al “PalaPrincipi” di Potenza Picena va in scena l’ultimo turno infrasettimanale in notturna, inizio alle 20.30, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di A2 UnipolSai. Aurispa Alessano a caccia del primo hurrà stagionale in trasferta contro una squadra giovane, in crisi di risultati e con la pressione della vittoria ad ogni costo per mantenere l’ottava posizione in classifica, l’ultima valida per accedere alla post-season. Gli uomini di Graziosi dopo un girone di andata all’altezza dell’ottimo campionato disputato lo scorso anno e culminato con la vittoria ai play-off, nel girone di ritorno hanno racimolato solo 7 punti sui 31 che hanno in classifica, e sono reduci da 6 sconfitte consecutive. Questo calo è coinciso con la lunga assenza degli uomini di esperienza della formazione marchigiana: Federico Moretti, vero terminale offensivo dei biancazzurri, e Ippolito.

Gli uomini di mister Bramato, partiti nel pomeriggio di ieri, con la vittoria nel derby hanno dato conferma della crescita notata nelle ultime partite e cercheranno di portare a casa la prima gioia esterna stagionale, giocando alla pari con i forti avversari e non tenendo conto del divario di punti che c’è in classifica La Pallavolo Azzurra Alessano ci tiene a complimentarsi con Federico Moretti per il premio di Sportivo Marchigiano dell’anno che gli è stato riconosciuto, oltre che per le sue indiscusse doti sotto rete, anche per la sua attività extra campo. Federico infatti è l’anima dell’associazione “Asante sana”, che si occupa di aiutare i bambini abbandonati del Terzo Mondo ed a cui molte squadre hanno donato le multe interne che di solito servono per la cena di fine stagione.

Arbitri della sfida saranno i signori Merli Maurizio della sezione di Terni e Turtù Marco della sezione di Ascoli Piceno.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati