VOLLEY A2/m – Alessano, Bramato: “Deluso dal risultato, non dalla prestazione. Cantù più efficace”

bramato livio

Foto: Livio Bramato

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Aurispa Alessano perde per 1-3 il primo match di campionato al cospetto di Cantù. Il commento del coach, Livio Bramato: “Sono deluso per il risultato, ma non per quanto fatto dai ragazzi. Ci siamo e siamo destinati a crescere. In questo momento non tutti siamo al top della condizione, ma abbiamo comunque disputato una buona gara, riuscendo ad esprimerci bene in molti frangenti ed in quasi tutti i fondamentali. Non sono preoccupato per l’esito del primo incontro ufficiale stagionale, anche se sarebbe stato innegabilmente meglio iniziare con una vittoria”.

“Le percentuali – prosegue l’allenatore dell’Aurispa Alessano – dimostrano che Cantù si è comportata meglio dell’Aurispa Alessano sul rendimento offensivo. Entrambe le squadre hanno sfruttato poco i primi tempi, affidandosi maggiormente agli schiacciatori di palla alta e quelli rivali hanno messo a terra qualche pallone in più, ma questo non significa che i nostri abbiano steccato il match, tutt’altro. Si tornerà immediatamente a lavorare in palestra per cercare di migliorare taluni aspetti del nostro gioco. Del resto, abbiamo una compagine del tutto rinnovata, che ha bisogno di un po’ di tempo per esprimersi al massimo e per mostrare – conclude Bramato – il proprio volto migliore”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento