VOLLEY D/f – Vittoria Assicurazioni Casarano espugna Oria e consolida la seconda piazza

Con un doppio 25-18 la Vittoria Ass.ni Casarano si aggiudica terzo e quarto set e conquista un successo prezioso

volley-casarano-vittoria-assicurazioni

La vigilia della trasferta di Oria è stata vissuta da Carlino e compagne con la consapevolezza di dover andare a giocare in un campo molto complicato, contro un avversario rognoso e soprattutto con l’obbligo di portare a casa tre punti per approfittare dello scontro tra prima e terza forza del campionato: le rosso-azzurre non hanno deluso le aspettative e sono andate a prendersi un successo pieno che le consente di rimanere agganciate alla capolista Alessano e di distanziare di tre lunghezze la Vibrotek Volley.

E’ stata una vera e propria lotta agonistica quella andata in scena ieri al Palazzetto di Oria: alla Vittoria Ass.ni Casarano va dato il merito di aver saputo gestire con intelligenza l’intera gara anche dopo un secondo set negativo.

Le rossazzurre (arrivate in terra brindisina con una formazione rimaneggiata a causa delle defezioni dell’ultimo minuto di De Micheli e Colazzo) aprono il match con la giusta verve e grazie agli attacchi di una Fracasso in giornata positiva e una buona ricezione riescono a portare a casa il primo parziale (22-25) condotto sin dalle prime battute.

Anziché trovare linfa dal vantaggio ottenuto, le rossazzurre nel secondo set spariscono dal campo e consentono ad un Oria ordinato ed efficace di pareggiare i conti con estrema facilità (25-13).

Strigliate a dovere da mister Carbone, Carlino e co. rientrano in campo con un piglio diverso e riescono a rimettere in sesto il match giocando anche una buona pallavolo: sale la percentuale dalla linea dei nove metri, migliora la correlazione muro-difesa e per le ospiti la strada è in discesa al cospetto di un Oria che, nonostante lo svantaggio, non assume mai un atteggiamento arrendevole. Con un doppio 25-18 la Vittoria Ass.ni Casarano si aggiudica terzo e quarto set e conquista un successo prezioso che le consente di posizionarsi in solitaria al secondo posto in classifica.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il secondo palleggiatore arriva dal Barletta

    Si va completando il puzzle della Magik Copertino per la prossima stagione 2018/2019 che vedrà la squadra di mister Quarta disputare il campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, inserito il decimo tassello nel roster assicurandosi le prestazioni sportive della palleggiatrice Alessia Distaso che prende il posto in cabina di regia…

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Casarano, una riconferma più un nuovo arrivo ex Alezio e Sannicola

    Il direttore sportivo Anastasia mette a disposizione di mister Marzano due nuove pedine che entrano così a far parte ufficialmente del roster 2018-2019 della formazione rosa del Casarano. Si tratta di un nuovo arrivo e di una riconferma: ad approdare per la prima volta in casacca rossazzurra è la giovane Fabiana Margarito che, dopo un anno…