Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B/m – Nuovo colpo del Casarano. Arriva il talento salentino Baldari

Va sempre più delineandosi il sei più uno della Leo Shoes Casarano firmata 2019/2020 che, grazie all’ultima operazione di mercato perfezionata dal Direttore sportivo Luigi Anastasia, potrà vantare del prezioso apporto del giovane talento salentino Simone Baldari.

Classe 98 per 195 cm, Simone è uno dei più promettenti talenti che la scuola pallavolistica salentina ha sfornato negli ultimi anni: delle sue doti e della sua futuribilità presto se n’è accorta la blasonata società della Lube Macerata che ha visto lungo facendo approdare nelle Marche il giovane atleta galatinese.

Dopo aver mosso i primi passi della carriera a Galatina, sua città Natale, Simone è stato inserito nel prolifico vivaio della Lube dove ha vissuto da protagonista tutta la trafila del settore giovanile. Importanti per lui anche le esperienze in Serie B con Macerata, Appignano e Leverano, prima di affacciarsi sul palcoscenico della serie A dove staziona in pianta stabile ormai da tre stagioni: 2016/2017 con la maglia dell’Aurispa Alessano, 2017/2018 tra le fila della Sigma Aversa e, per ultimo, nella stagione 2018/2019 ha difeso i colori della Pag Taviano rendendosi protagonista di un brillante finale di campionato.

Avrebbe potuto proseguire la sua esperienza in serie A anche nella prossima stagione, ma Simone ha deciso di sposare il progetto rosso-azzurro mettendo a disposizione della società del Presidente Dongiovanni le sue importanti qualità.

Dotato di un’ottima elevazione, di buone abilità a muro e di un braccio pesante, Simone va a completare il pacchetto di schiacciatori titolari che la società ha messo a disposizione di Mister Licchelli: su decisione concertata tra atleta, staff tecnico e società Matteo Bolla sarà, dunque, l’opposto del sei più uno della Leo Shoes Casarano formando, con Andrea Laterza, una diagonale di primissimo ordine.