VOLLEY C/f – La Magik Copertino chiude la regular season al secondo posto. Sconfitto Cutrofiano

La dirigenza della società gialloblu, soddisfatta del risultato ottenuto in campionato, guarda con ottimismo ai playoff per la promozione in Serie B2

volley-magik-copertino

Conclusa la regular season con la vittoria esterna contro la Magic Cutrofiano, il bilancio è molto positivo per la Volley Magik Copertino. Al termine del girone di ritorno, le squadra di mister Quarta chiude con ventiquattro vittorie, due sconfitte contro la capolista Noci, 72 punti in classifica.

Con questi numeri, le ragazze gialloblu hanno raggiunto il secondo posto nella classifica del Girone B, guadagnando il diritto a disputare la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff davanti al proprio pubblico contro l’Amatori Volley Bari, squadra quinta classificata nel Girone A.

Raggiunto il primo obiettivo stagionale, la dirigenza copertinese è fiduciosa per l’esito dei playoff: «Nella regular season – dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccareseabbiamo ottenuto un grande risultato, considerato anche che siamo una matricola alla prima esperienza in Serie C. Il secondo posto in campionato e in Coppa Puglia confermano l’eccellente lavoro svolto ad ogni livello sia in fase di programmazione che nella parte tecnica. Con i playoff comincia un nuovo campionato in cui ci si deve mettere alle spalle quanto ottenuto e tenendosi strette le certezze costruite sul campo in questi mesi. Il nostro cammino fino a oggi è stato eccezionale, abbiamo avuto qualche alto e basso fisiologico ma questo si è inserito in un percorso di crescita importante sia come società che come squadra. Inoltre, siamo anche molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal nostro settore giovanile sia nei campionati Under che in Prima Divisione Giovani con l’accesso alla Final Four provinciale. Siamo molto ottimisti per il futuro e, anche se alla fine sarà il campo a emettere il suo verdetto, la nostra filosofia sarà sempre quella di lottare su ogni scambio per raggiungere i successi che meritiamo».

La gara di andata valevole per il quarti di finale dei playoff è in programma sabato 12 maggio presso il Palazzetto “Carbonara” di Bari mentre la decisiva gara di ritorno si disputerà martedì 15 maggio nella palestra del Comprensivo “G. Falcone” di Copertino.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il secondo palleggiatore arriva dal Barletta

    Si va completando il puzzle della Magik Copertino per la prossima stagione 2018/2019 che vedrà la squadra di mister Quarta disputare il campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, inserito il decimo tassello nel roster assicurandosi le prestazioni sportive della palleggiatrice Alessia Distaso che prende il posto in cabina di regia…

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Casarano, una riconferma più un nuovo arrivo ex Alezio e Sannicola

    Il direttore sportivo Anastasia mette a disposizione di mister Marzano due nuove pedine che entrano così a far parte ufficialmente del roster 2018-2019 della formazione rosa del Casarano. Si tratta di un nuovo arrivo e di una riconferma: ad approdare per la prima volta in casacca rossazzurra è la giovane Fabiana Margarito che, dopo un anno…