Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY 2ª Div/m – Lequile festeggia la promozione in Prima Divisione

Festeggia il Lequile dopo al promozione in Prima Divisione della squadra targata Bar Tabacchi Petrelli. “La vittoria del campionato – si legge in una nota stampa della società – segna la rinascita di un sodalizio che, dopo gli anni della Serie C, ha avuto un lungo periodo di inattività. Ed ora, grazie alla passione ed all’infaticabile lavoro di tanti protagonisti di quegli anni, è rinato il club biancoceleste con un folto settore giovanile, sia maschile che femminile, e con la prima squadra appena promossa. Tante soddisfazioni anche dall’accordo di collaborazione che da tre anni stringe Libertas Lequile a Lecce Volley all’interno di un unico progetto sportivo e sociale”.

Parola al presidente Antonio Filograna: “Questa promozione rappresenta il coronamento del lavoro iniziato qualche anno fa con i ragazzini della nostra comunità. Il tutto nell’alveo della nostra tradizione pallavolistica. Infatti Lequile da sempre vanta una tradizione di tutto rispetto nella palavolo provinciale e regionale. Siamo ritornati! Un pensiero di ringraziamento lo rivolgo a tutti: atleti, genitori, tifosi e a tutti coloro che ci sono stati sempre vicino. Un grazie soprattutto ai ‘veterani’, Sergio Masella in primis, senza dimenticare Luigi Margiotta e Simone Scarsella, ma anche gli amici della Lecce Volley per la grande passione e dedizione che dedicano a questo bellissimo sport. Un grazie a tutti, quindi, perchè i successi sono figli del lavoro di tante persone…”.

“E’ proprio vero che le grandi passioni portano grandi emozioni – sottolinea l’allenatore del Lequile Luigi Margiotta. Ottenere la promozione nella categoria superiore mi ha fatto rivivere gioie che da tempo non provavo. E’ pur vero che in passato ci sono stati altri risultati sportivi gratificanti, ma le sensazioni questa volta sono diverse, nuove. Essere alla guida di una squadra eterogenea con atleti compagni di una vita e giovani promesse mi ha fatto capire quanto possa essere bello vivere il volley anche dalla panchina e come far parte di un gruppo, che io sento come la mia seconda famiglia, possa rendere possibile l’inimmaginabile. A Lequile ha vinto la Libertas, hanno vinto i nostri sostenitori, ha vinto lo sport, quello vero”.

Compongono il quadro direttivo del Lequile Volley, oltre al presidente-vice allenatore Filograna e all’allenatore Margiotta, anche il dg Selvaggi, il ds Panzera, i dirigenti Nardella, Ciurlia, Ingrosso, Colla, Nanni, il medico sociale Toni, il preparatore atletico De Giorgi. La rosa: Ciurlia, Scarcella, Spedicato, Corineo D., Nardelli, Suffianò, Toni, Celeste, Masella, Saponaro, Masella, Fumarola, Caiaffa, Corineo G.