VOLLEY D/m – Alezio va sotto ma non crolla: che rimonta sul campo di Ugento!

Sotto di due set, la formazione di coach De Giorgi riesce a prevalere al quinto dopo oltre due ore di gioco

volley-alezio nov 19

Foto: la Volley Alezio

“Una gara d’altri tempi” quella vinta dalla Volley Alezio Caseificio Timan sul campo dei Falchi Ugento Beach per la terza giornata del torneo di Serie D maschile di volley. Dopo circa 2 ore e 15 minuti sono stati gli ospiti a prevalere al termine di cinque set tiratissimi. Questo il punteggio finale a favore di Alezio: 20-25, 20-25, 25-19, 25-18, 15-8.

Una gara d’altri tempi – dichiara il main sponsor della Volley Alezio, Nico Mantae meno male che c’è il rally point system, altrimenti sarebbe durata anche quattro ore. L’Ugento si è dimostrata una squadra molto tosta e imbottita di giocatori che hanno militato anche in categorie nazionali. Ci siamo ritrovati sotto di due set, pur lottando su ogni palla. Poi, l’invenzione tattica del mister, il coraggio urlato ad ogni timeout e il cuore dei ragazzi hanno fatto il resto. Tre a due e un lunghissimo abbraccio e tante urla per scaricare la tensione e incorniciare la vittoria voluta ad ogni costo”.

Questo il roster: Carlo Maria Culiersi, Stefano Blanco, Alessio Matteo, Gianluca Fiore, Antonio Solida, Davide Fasano, Diego Talà, Gionata Giaffreda, Edoardo Cota, Corrado Marino, Alessio Epifani, Lorenzo De Giorgi. Coach: Maurizio De Giorgi. Presidente: Biagio Primiceri.

“Una storia che viene da lontano – si legge in una nota della società aletina – ed è frutto di una lunga e accurata programmazione. Il lavoro di un gruppo di amici, che sono nel volley da sempre, e che con gli anni si sono appassionati sempre di più, cavalcando alti e bassi della loro storia sportiva, mai domi del fare ad Alezio una squadra che possa rappresentare lo spirito innovativo di questo paese. Anno 2019, stavolta si pensa in grande, grazie all’input di diverse realtà del posto e non solo, che ci hanno permesso di guardare e andare oltre l’ostacolo. La nostra infinita gratitudine va al main sponsor Caseificio Timan che ha creduto al nostro progetto che non si ferma di certo a quest’anno, ma che si spera di proseguire per un futuro ricco di soddisfazioni. Il valore di una squadra si misura non solo dalla bravura degli atleti e del tecnico, ma anche dalla passione e dalla forza che ci dà il nostro popolo sugli spalti, i nostri instancabili supporter, centinaia di guerrieri che ogni domenica spingono quel cuore che agita i nostri atleti a dare tutto ciò che possiedono e che li anima a vincere”.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati