VOLLEY C/m – Casarano-Specchia, dominio incontrastato dei rossazzurri

La formazione di De Vitis si dimostra in gran forma, un segnale confortante in vista dell'appendice finale dei playoff. Nota di merito per il giovane Azzella

casarano-specchia

Gli incoraggianti segnali di crescita riscontrati nelle ultime uscite stagionali hanno trovato ulteriore conferma, per i ragazzi del Perle di Puglia Casarano, nel delicato derby giocato al Palazzetto di Via Olanda contro lo Specchia, che ha visto uscire vittoriosi i rossazzurri al termine di una prestazione maiuscola. Gli oltre seicento spettatori che hanno gremito e colorato le tribune hanno assistito ad una partita mai in discussione, dominata dal primo all’ultimo punto da Anastasia e compagni i quali hanno avuto la bravura ed il merito di avere sempre il pallino del gioco nelle loro mani non facendo mai entrare in partita gli avversari.

Nota di merito particolare va fatta al giovane Andrea Azzella che, imponendosi in campo con autorità e grinta, ha sfoderato una prestazione da veterano sostituendo egregiamente lo squalificato Roberto Romano. La storia della partita non regala grandi emozioni: il Casarano si è sempre trovato avanti nel punteggio e, in quelle poche occasioni in cui è stato chiamato a rincorrere, lo ha fatto in un batter d’occhio riprendendo agevolmente lo Specchia per poi imporsi con autorità. Questi i parziali, 25-17, 25-20, 25-22, con cui è stato regolato uno Specchia che voleva regalarsi una giornata di gloria ma, ben presto, ha dovuto fare i conti con la forza devastante del sestetto di casa.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati