VOLLEY C/m – Casarano chiede strada al Sammichele per sognare il secondo posto

I rossazzurri, ormai certi di disputare i playoff, hanno l'occasione di incrementare il proprio vantaggio sulla più diretta inseguitrice

casarano-volley

Ottenuta con largo anticipo la matematica qualificazione ai playoff, grazie al cammino quasi immacolato (solo due sconfitte su sedici partite giocate dai rosso-azzurri) registrato finora, adesso è tempo, per il Casarano, di consolidare e possibilmente migliorare l’attuale terzo posto in classifica per poter affrontare la lotteria degli spareggi promozione dal miglior piazzamento possibile.

Proprio in quest’ottica si inserisce la delicata sfida che attende, nel prossimo turno di campionato, Anastasia e compagni: il Casarano, infatti, farà visita in terra barese alla sua più diretta inseguitrice, distante ora sette lunghezze: l’Atletico Sammichele.

Si affronteranno sabato pomeriggio la terza e quarta forza del campionato: da un lato i padroni di casa si giocheranno forse l’ultima possibilità di recuperare terreno sugli ospiti che, dal canto loro, cercheranno invece di bloccare qualunque velleità di rimonta da parte della formazione barese, tentando di blindare definitivamente il terzo posto in classifica. Considerata l’importanza della posta in palio e la caratura dei roster sfidanti, non ci sono dubbi che andrà in scena un match di altissimo livello e dagli elevati contenuti agonistici.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…

  • bramato livio VOLLEY A3/m – Un gran ritorno sulla panchina di Alessano. Bramato è il nuovo coach

    Sarà Livio Bramato il nuovo coach dell’Aurispa Alessano nel nuovo campionato di A3. Il Ds Mirko Corsano non ha avuto dubbi ad affidargli la panchina dopo la partenza di Paolo Tofoli, a cui la società rivolge i migliori auguri per il proseguio della carriera. Bramato ritorna sulla panchina della prima squadra dopo l’esperienza avuta nella…

  • caracuta-degiorgi-lucchetta-volley-s3-sicurezza-010619 VOLLEY – Lucchetta distribuisce sorrisi a 2.500 bambini, grande festa a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

    Una grande festa di sport. Piazza Carmelo Bene a Lecce è stata invasa ieri da circa 2.500 bambini, entusiasti per l’iniziativa Gioca Volley S3 in Sicurezza, il progetto promosso da Fipav, Polfer e Ansf che mira ad educare i piccoli al rispetto delle regole, coniugando tali insegnamenti con l’aspetto ludico della pallavolo. Tra i partecipanti…

  • lucchetta-andrea-progetto-volley-s3-sicurezza ph federvolley it VOLLEY – Il campionissimo Andrea Lucchetta a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

    Partirà da Lecce, come prima tappa, il circuito di Gioca Volley S3 in Sicurezza, una giornata all’insegna del divertimento, del coinvolgimento e del rispetto delle regole e programmata per sabato 1° giugno in piazza Carmelo Bene a Lecce (dalle 9 alle 18.30), che vedrà la partecipazione di migliaia di giovanissimi provenienti da scuole e associazioni…