VOLLEY C/m – Casarano avvio shock, poi grande rimonta sullo Squinzano

Inizio thrilling per i rossazzurri di De Vitis che vanno sotto di due set contro il fanalino di coda del girone. Poi la grande reazione e la vittoria per 3-2

casarano-volley

Il Casarano vince ma soffre più del dovuto contro il fanalino di coda Squinzano. Eppure l’inizio della contesa è sembrato arridere ai padroni di casa che senza strafare e giovando degli errori altrui si sono portati avanti nel punteggio; ma inspiegabilmente quando è arrivato il momento di dare l’accelerata decisiva i rossazzurri hanno deciso di concedersi agli avversari bravi ad approfittarne. Una timida rimonta sul finire del set viene annullata da tre errori consecutivi dei padroni di casa che vanno così sotto nel punteggio (25-22).

Il secondo set si apre con il clamoroso parziale di 7-1 per Francone e compagni che stordiscono gli avversari e amministrano sino alla fine il vantaggio accumulato portandosi sul 2-0 (25-21). Il possibile colpo del ko che avrebbe potuto mandare definitivamente al tappeto il Casarano si rivela invece il momento della svolta: il terzo set è un monologo rossazzurro e si chiude con un eloquente 25-9.

Nel quarto set si ritorna a giocare punto a punto con i rossazzurri che cercano più volte di allungare ma che puntualmente vengono ripresi da uno Squinzano indomito. Il rush finale premia però il Casarano che pareggia così i conti e raddrizza una partita nata male e giocata peggio. Anastasia e compagni si dimostrano maestri del tie-braek assicurandosi il quinto e decisivo set con il punteggio di 15-11.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati