VOLLEY C/f – Playoff, Magik Volley Copertino asfalta Bari. Ora c’è il Bisceglie

«In queste due partite della seconda fase dei playoff - dichiara il presidente del sodalizio copertinese, Christine Vernaglione - abbiamo dimostrato di avere una squadra solida e ben attrezzata»

volley-magik-copertino

Fonte: Comunicato Stampa Magik Volley Copertino |

Inizia nel modo migliore il cammino playoff per la Volley Magik Copertino. Con un’eccellente prestazione complessiva, la squadra di mister Enrico Quarta si impone con un perentorio 3-0 in entrambe le gare disputate contro Amatori Volley Bari, squadra quinta classificata nel Girone A.

Sia nella gara di andata (15-25; 22-25; 15-25) che in quella di ritorno (25-13; 25-14; 25-15), i parziali nei set evidenziano una netta superiorità delle copertinesi  in ogni fondamentale. Il consueto approccio tattico della Magik, che comincia la gara forzando immediatamente il ritmo, mette in seria difficoltà la squadra barese che non riesce a contenere l’irruenza degli attacchi avversari.

La squadra di Quarta gioca in maniera autoritaria, con il piede costantemente pigiato sull’acceleratore, mettendo il silenziatore all’attacco della Amatori Volley e liberando i cavalli del suo motore, che conta su un attacco dinamico che distribuisce costantemente palloni a terra, una difesa attenta ed una costante regia che va in progressione.

Dal canto loro, le baresi non riescono mai ad entrare in gara, coach Ricci si sbraccia ma non trova risposte convincenti in campo e quando si arriva alla volata finale la Magik alza l’asticella e chiude definitivamente la contesa di fatto mai in discussione per indiscussa superiorità.

«In queste due partite della seconda fase dei playoff – dichiara il presidente del sodalizio copertinese, Christine Vernaglioneabbiamo dimostrato di avere una squadra solida e ben attrezzata. Sono molto soddisfatta del passaggio alla fase successiva, abbiamo dato continuità a quanto è stato fatto nella regular season e le statistiche lo dimostrano. Ad inizio stagione il nostro obiettivo era quello di disputare una stagione ad alto livello e finora lo stiamo facendo. Tutto questo ci fa onore ma sarà il campo a dirci se possiamo continuare a sognare, sempre rispettando l’avversario».

La terza fase dei playoff prevede il doppio confronto con Sportilia Volley Bisceglie, squadra terza classificata nel Girone A, che nel doppio confronto della seconda fase ha superato Talion Volley Tuglie.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il secondo palleggiatore arriva dal Barletta

    Si va completando il puzzle della Magik Copertino per la prossima stagione 2018/2019 che vedrà la squadra di mister Quarta disputare il campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, inserito il decimo tassello nel roster assicurandosi le prestazioni sportive della palleggiatrice Alessia Distaso che prende il posto in cabina di regia…

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Casarano, una riconferma più un nuovo arrivo ex Alezio e Sannicola

    Il direttore sportivo Anastasia mette a disposizione di mister Marzano due nuove pedine che entrano così a far parte ufficialmente del roster 2018-2019 della formazione rosa del Casarano. Si tratta di un nuovo arrivo e di una riconferma: ad approdare per la prima volta in casacca rossazzurra è la giovane Fabiana Margarito che, dopo un anno…