Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/f – Brindisi-San Vito batte il Bari e si attesta al terzo posto in classifica

Una gara intensa, una maratona di oltre due ore e mezza, tanto è bastato alla Brindisi-San Vito per domare la terza in classifica ed operare il sorpasso. La formazione biancoazzurra allenata da coach Capozziello vince la terza gara consecutiva e si porta a ridosso delle prime due del girone il Castellana Grotte ed il Cerignola; serviva una prova di forza di Labate e socie è così è stato.

La squadra brindisina ha sorpreso le baresi con un primo set da incorniciare ed il punteggio di 25-15 è stata una dimostrazione di forza, ma le baresi non si sono arrese anzi il secondo set è stato un mezzo calvario per le biancoazzurre, nel Bari sono salite in cattedra Muzzo e Benefico ed il 25-18 a proprio favore hanno portato in equilibrio il match. Nel terzo set grandi emozioni ma anche grande equilibrio, il gioco si è fatto più spettacolare, a chiudere ai vantaggi però è stato il Bari (29-27) complice un infrazione fischiata dall’arbitro a Giulia Della Rosa. Nel quarto set le biancoazzurre hanno pigiato sull’acceleratore e la squadra del Bari, sul 16-15 a proprio favore, ha avuto paura di vincere, l’esperienza di alcune atlete nelle fila brindisine ha fatto la differenza è Brindisi-San Vito si è aggiudicata la parità (25-17). Nel tie-break le emozioni sono a go go dall’una e dall’altra parte con Brindisi-San Vito che sprinta sul 13-9 ma le baresi non hanno ancora mollato e si rimettono in carreggiata sul 13-14, quando però è la Muzzo che sbaglia la battuta e decreta la sconfitta della propria squadra.


ASEM BARI-BGM BRINDISI-SAN VITO VOLLEY 2-3 (15-25/25/18-29/27-17-25/13-15)

ASEM BARI: Muzzo 16, Zicari 15, Russo 7, Galiulo 14, Benefico 12, Scaglioso 3, Calabrese ne, Nuovo ne, Scarabino ne, Ferrieri ne. Al. Girgenti. Muri 11, Aces 6, Bat.sbag. 10
BGM BRINDISI-SAN VITO VOLLEY: Labate 14, Della Rosa 6, Romano 14, Cassone 7, Basciano 24, Diviggiano 8, Valente 0, Amatori 0, Della Rocca(libero), Ciscutti ne, Melfi ne. All. Capozziello. Muri 8, Aces 3, Batt.sbag.4.