VOLLEY D/f – Blitz Casarano a San Cassiano, allungo rossazzurro sul terzo posto

Le rossazzurre di Carbone vincono in bello stile contro un avversario ostico e, complice il passo falso del Galatina, si portano a +4 sul terzo posto

volley-assicurazioni-casarano

Per il San Cassiano, il Casarano di mister Carbone è ormai diventata una bestia nera: quarto successo consecutivo in quattro gare giocate nelle ultime due stagioni! Una Vittoria Assicurazioni che quando ha dinanzi a sé il San Cassiano indossa l’abito migliore e sfodera prestazioni di alto livello come quella registrata sabato pomeriggio che ha permesso alle rossazzurre di uscire indenni dalla temibile trasferta in casa della quinta forza in campionato, portando a casa tre punti preziosi.

L’inizio del match è di marca ospite con Carlino e compagne che si portano subito sul 5-0 in proprio favore, grazie ad una serie al servizio di una Barbara Leone in giornata di grazia. Il vantaggio accumulato dalle rossazzurre dura però ben poco: il San Cassiano pareggia i conti e si porta addirittura avanti. Si arriva sino al 18 pari, ma il rush finale del set porta la firma del Casarano che, con cinismo e concentrazione, porta a casa il primo parziale (25-20).

Il secondo set viaggia sui binari dell’equilibrio: entrambe le formazioni cercano di scappare via ma vengono puntualmente riprese. Si gioca punto a punto sino alle fasi finali del parziale che premiano, ancora una volta, le ospiti brave ad approfittare degli errori delle ragazze di mister Valli (25-23), portandosi sul doppio vantaggio (2-0).

L’ultimo parziale vede la truppa rossazzurra gestire sapientemente la scia di entusiasmo portata dai primi due set. Il San Cassiano mette in campo le ultime energie per tentare di riaprire il match, ma nulla può al cospetto di una Vittoria Assicurazioni in grande spolvero e brava a rintuzzare tutti i tentativi delle padroni di casa e a chiudere il match a proprio favore (25-20). Un successo prezioso, sia per come maturato e sia perché consente alle rossazzurre di allungare sul terzo posto (ora distante quattro lunghezze) grazie al passo falso del Galatina.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY – Olimpia Galatina con Stefano Pepe alle selezioni Nazionali

    Nel quadro delle attività di qualificazione nazionale, la Federazione Italiana Pallavolo ha organizzato una selezione di allievi, sotto la supervisione dei tecnici della Nazionale, dal 2 al 5 luglio presso il centro sportivo di Vigna di Valle a Bracciano. Allo stage, riservato a ventiquattro ragazzi under 16 di tutta Italia , parteciperanno due soli atleti leccesi…

  • de-giorgi-michele-volley VOLLEY – A Cutrofiano il gran galà della pallavolo salentina. Michele De Giorgi miglior tecnico

    Si è svolta a Cutrofiano, presso Villa Vergine, la festa della pallavolo salentina, consueto appuntamento di fine stagione per celebrare le eccellenze della passata stagione e per vivere insieme un’autentica serata tra amici all’insegna della pallavolo. La 13a edizione della festa del volley salentino è stata un’edizione speciale tra premiazioni eccellenti e ospiti d’eccezione. Presenti alla serata il vice presidente della…

  • alessano-castellana-volley VOLLEY – Trofeo delle Regioni al via: la Puglia maschile difenderà il titolo in Abruzzo

    Sarà sollevato lunedì 25 giugno il sipario sulla 35ª edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di pallavolo che quest’anno, per la prima volta, si terranno in Abruzzo. La più grande manifestazione nazionale di volley giovanile scatterà lunedì 25 giugno con la cerimonia di apertura dei giochi, per poi concludersi nella mattinata del 30 giugno con le finalissime che assegneranno…

  • green-volley-galatone VOLLEY – Tutta la pallavolo di Galatone si riunisce sotto un’unica bandiera: Green Volley

    È stato sancito, nella serata del 18 maggio scorso, l’accordo tra le realtà pallavolistiche operanti sul territorio di Galatone, pertanto, già dal prossimo futuro, l’intero paese sarà rappresentato sui campi dai colori biancoverdi di un’unica società: la Green Volley Galatone. Infatti, la “Jonica Volley Galatone”, movimento pallavolistico creato e gestito in questi anni dai tecnici…

  • fanizza-vincenzo-volley VOLLEY – A Cutrofiano la festa della pallavolo salentina con De Giorgi, Fanizza e Placì

    Si svolgerà mercoledì 20 giugno presso Villa Vergine a Cutrofiano la Festa del Volley Salentino, consueto appuntamento della pallavolo salentina per celebrare le eccellenze del volley di casa al termine della stagione agonistica. Nel corso della serata saranno premiate tutte le squadre vincitrici dei campionati 2016/2017 ed assegnati i premi individuali del volley salentino ad atleti, arbitri, dirigenti di società e…