VELA – Brindisi-Corfù, primeggia “Alizée”, sul podio “Idrusa”: i risultati ufficiali

Trionfa l'imbarcazione del Circolo nautico di Civitanova Marche. terzo posto per l'equipaggio guidato da Paolo Montefusco. Nel gruppo B terzo posto per "Shaula" di Dario Gaetani (Porto Cesareo). Nei multiscafi primo posto per "Cilona" di Alessandro Tamborrino (Circolo velico Santa Maria di Leuca)

vela-brindisi-corfu-2017-ss-giannuzzi

Foto: la partenza della regata (©SalentoSport/Giannuzzi)

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

E’ calato il sipario sulla 32esima edizione della regata velica Brindisi-Corfù, organizzata dal Circolo Vela Brindisi con la collaborazione della Marina Gouvia Siling Club di Kerkyra. Ieri sera si è svolta la cerimonia di premiazione della regata, vinta, quest’anno, da “Alizée” (Circolo Nautico Civitanova Marche) di Paolo Grottesi col tempo di 18 ore, 4 minuti e 28 secondi. Le classifiche sono state stilate tenendo conto delle differenze e delle caratteristiche delle varie imbarcazioni, assegnando un punteggio ad handicap che va a integrare il tempo reale per la compilazione dei risultati ufficiali. L’equipaggio di “Alizée” è formato da Paolo Grottesi, Luigi Masturzo, Sandro Iesari, Riccardo Cesini, Vincenzo De Bari, Enrico Clementi, Franco Petrelli, Pietro Scoppa e Beniamino Ferroni. Al secondo posto ha chiuso “Anywave Safilens” che ha preceduto “Idrusa”, lo scafo di Paolo Montefusco. A seguire: “Verve Cramer”, “Black Coconut”, “Excellent”, “Orthodontic Clinic Buena Vista”, “X Lion”, “Morgan” e “Rotevistà”.

Nel gruppo B primo posto per “Rothevistà 2.0” davanti a “Otto Volante” e “Shaula” di Dario Gaetani (Porto Cesareo). Nel gruppo C prima “Excellent”, poi “X Lion” e Shangrillà. Nei multiscafi primo posto per “Cilona” di Alessandro Tamborrino (Circolo velico Santa Maria di Leuca).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • conte-elena-ph-salento-television-201019-valledellacupa-monteroni PODISTICA – Davide D’Amico e Elena Conte sfrecciano nella Valle della Cupa di Monteroni

    Davide D’Amico (SM 35) della Montedoro Noci ha vinto la sesta edizione della Mezza Maratona della Valle della Cupa, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano e corsasi domenica scorsa, 20 ottobre. D’Amico ha fermato il cronometro sul tempo di 32’08“, precedendo di una manciata di secondi il suo…

  • VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, esordio vincente ma con tanti affanni

    Partenza ad handicap e con il freno a mano tirato per la squadra di mister Stomeo, che concede per ben due volte il vantaggio di un set ai campani per poi guadagnare con facilità il quinto set. Lo spettacolo tecnico ed agonistico si concentra proprio in questa ultima frazione che, al cambio di campo, sembrava…

  • VOLLEY B/m – Esordio vincente per Leo Shoes Casarano. Massa è ko

    La Leo Shoes Casarano bagna con un successo l’esordio in campionato, superando per 3-1 l’agguerrita Shedirpharma Massa e conquistando i primi tre punti della stagione. E’ stata battaglia (sportivamente parlando) vera quella andata in scena ieri pomeriggio in un Palazzetto stracolmo e straripante di calore ed entusiasmo: entrambe le formazioni scese in campo hanno dimostrato…

  • crepaldi-erik-ct-maglie-tennis-131019 TENNIS – Ct Maglie, quante recriminazioni contro il Vela Messina…

    Giornata da dimenticare per la squadra maschile di A1 del Circolo Tennis Maglie, battuta a domicilio dal Vela Messina per 4-2. In campo peri salentini, capitanati da Mattia Leo e Marco Baglivo, sono scesi Peter Torebko (309 ATP), Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (504 ATP) e Giorgio Portaluri (2.4); di contro: Marco Trungelliti (208 ATP),…

  • efficienza-energiavolley-galatina-ott-19 VOLLEY – Cutrofiano cede al Club Italia. Partono A3 e Serie B: tutti i risultati del weekend 19-20 ottobre 2019

    I risultati del weekend nei campionati di volley di A2 femminile girone A, A3 maschile girone Blu e Serie B maschile girone G. SERIE A2 FEMMINILE GIRONE A Risultati (giornata n. 3): Martignacco-Olbia 30; Sassuolo-Soverato 32; Cutrofiano-Club Italia 23 (21-25, 25-20, 25-21, 27-29, 14-16); Pinerolo-Marignano 23; Talmassons-Montale 31. Classifica: SG Marignano 8; Pinerolo e Soverato 7; Club Italia 6;…