VELA – Brindisi-Corfù, primeggia “Alizée”, sul podio “Idrusa”: i risultati ufficiali

Trionfa l'imbarcazione del Circolo nautico di Civitanova Marche. terzo posto per l'equipaggio guidato da Paolo Montefusco. Nel gruppo B terzo posto per "Shaula" di Dario Gaetani (Porto Cesareo). Nei multiscafi primo posto per "Cilona" di Alessandro Tamborrino (Circolo velico Santa Maria di Leuca)

vela-brindisi-corfu-2017-ss-giannuzzi

Foto: la partenza della regata (©SalentoSport/Giannuzzi)

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

E’ calato il sipario sulla 32esima edizione della regata velica Brindisi-Corfù, organizzata dal Circolo Vela Brindisi con la collaborazione della Marina Gouvia Siling Club di Kerkyra. Ieri sera si è svolta la cerimonia di premiazione della regata, vinta, quest’anno, da “Alizée” (Circolo Nautico Civitanova Marche) di Paolo Grottesi col tempo di 18 ore, 4 minuti e 28 secondi. Le classifiche sono state stilate tenendo conto delle differenze e delle caratteristiche delle varie imbarcazioni, assegnando un punteggio ad handicap che va a integrare il tempo reale per la compilazione dei risultati ufficiali. L’equipaggio di “Alizée” è formato da Paolo Grottesi, Luigi Masturzo, Sandro Iesari, Riccardo Cesini, Vincenzo De Bari, Enrico Clementi, Franco Petrelli, Pietro Scoppa e Beniamino Ferroni. Al secondo posto ha chiuso “Anywave Safilens” che ha preceduto “Idrusa”, lo scafo di Paolo Montefusco. A seguire: “Verve Cramer”, “Black Coconut”, “Excellent”, “Orthodontic Clinic Buena Vista”, “X Lion”, “Morgan” e “Rotevistà”.

Nel gruppo B primo posto per “Rothevistà 2.0” davanti a “Otto Volante” e “Shaula” di Dario Gaetani (Porto Cesareo). Nel gruppo C prima “Excellent”, poi “X Lion” e Shangrillà. Nei multiscafi primo posto per “Cilona” di Alessandro Tamborrino (Circolo velico Santa Maria di Leuca).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Un’importante conferma in casa Cutrofiano. Al centro ci sarà ancora Antignano

    Ancora un’atleta riconfermata in casa Cuore di Mamma Cutrofiano. Al servizio di mister Carratù continuerà ad esserci e rispondere presente la centrale Fabiana Antignano, atleta ormai veterana, alla terza stagione consecutiva in terra salentina. Per la centrale milanese rimangono aperte le porte della A2, categoria dove ha sempre ben figurato, meritando spesso la maglia da…

  • VOLLEY B/m – Nuovo colpo del Casarano. Arriva il talento salentino Baldari

    Va sempre più delineandosi il sei più uno della Leo Shoes Casarano firmata 2019/2020 che, grazie all’ultima operazione di mercato perfezionata dal Direttore sportivo Luigi Anastasia, potrà vantare del prezioso apporto del giovane talento salentino Simone Baldari. Classe 98 per 195 cm, Simone è uno dei più promettenti talenti che la scuola pallavolistica salentina ha…

  • VOLLEY C/m – Tre nuovi arrivi e tante conferme per la Green Galatone

    Con la vittoria del campionato di serie D maschile alle spalle, culminato con la storica conquista della serie C al termine di una cavalcata trionfale, è aperto già da maggio il cantiere Green Volley Galatone, che programma la prossima stagione 2019-2020 lavorando sull’assetto societario e sulla rosa che affronterà il massimo campionato regionale. Alla corte…

  • lanciano-francesca ATLETICA – Universiadi, Francesca Lanciano salta sino al sesto posto finale

    Non ce l’ha fatta Francesca Lanciano a conquistare il podio nella finale del salto triplo delle Universiadi di Napoli, ma resta comunque un’ottima prestazione in prospettiva. La giovane saltatrice salentina, tesserata con l’Alteratletica Locorotondo, ha portato a casa un pregevole sesto posto finale, mettendo a referto la misura di 13,46, realizzata al secondo salto e…

  • tarantate-salento-rugby-lug19 RUGBY – A Torre San Giovanni si chiude la regular season del Trofeo Italiano di Beach Rugby

    Si chiude domenica 14 sulla sabbia di Lido Onda Marina di Torre San Giovanni di Ugento la regular season del Trofeo Italiano di Beach Rugby con la tappa della Magna Grecia Rugby Cup. Saranno sette le squadre che si daranno battaglia nelle categorie maschile e femminile. Le Tarantate del Salento Rugby e le Granite del Rugby Club Granata…