TENNIS – Uisp, il torneo di Corigliano d’Otranto è la prima tappa del Master provinciale

Altra novità di rilievo per la stagione alle porte è l’applicazione della convenzione Uisp-Fit del 13/06/2016

tennis-generica

­­La stagione del tennis Uisp è pronta a ripartire con una manifestazione di grande tradizione. Il 2018 si aprirà infatti con la 25^ edizione del “Torneo di Natale” di Corigliano d’Otranto. Il torneo, organizzato dal locale Circolo Tennis e dal comitato provinciale Uisp di Lecce, inizierà martedì 2 gennaio. Sono in programma i tabelloni di 4^ Categoria, Doppio Misto e Giovanili. Il torneo è valido come prima tappa del Master Provinciale Uisp.

Sarà una stagione all’insegna delle novità per il tennis targato Uisp. Una delle più significative è la nascita della classifica dei tennisti Uisp, che sarà definita in base ai risultati ottenuti. Queste le categorie previste: “A1”, tennisti dalla 1^ alla 16^ posizione; “A2”, tennisti dalla 17^ alla 30^ posizione; “Open”, tennisti dal 31° al 100° posto; “Amatori”, tennisti oltre il 100° posto. Altra novità di rilievo per la stagione alle porte è l’applicazione della convenzione Uisp-Fit del 13/06/2016, nella quale la Fit riconosce che “l’attività di tennis organizzata dalla Uisp ha carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico, seppure organizzata con modalità competitive (Art. 2, c. 1), nonché organizza attività agonistiche competitive connesse al proprio fine istituzionale (Art. 2, c.3)”. I risultati saranno validi per l’assegnazione dei punti della classifica Fit nella misura del 50%, come previsto dalla stessa convenzione.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • esultanza-ct-maglie-171119-tennis TENNIS – Ct Maglie, missione compiuta: battuto il Vomero, sarà ancora Serie A1

    Missione compiuta per il Circolo Tennis Maglie che, battendo il Vomero Napoli per 4-2, ottiene la permanenza in A1 maschile a squadre anche per la prossima stagione, chiudendo il girone al secondo posto dietro al Vela Messina. Il Ct Maglie ha convocato: Peter Torebko, Geoffrey Blancaneux, Francesco Garzelli, Mattia Bellucci, Erik Crepaldi, Giorgio Portaluri, Mattia…

  • portaluri-giorgio-ct-maglie TENNIS – Ct Maglie, una vittoria e un pareggio fanno, comunque, ben sperare

    Una vittoria e un pareggio per il Ct Maglie nel doppio impegno di A1 maschile a squadre di tennis che si è giocato tra venerdì 1 e domenica 3 novembre. Dopo aver rifilato un secco 6-0 al Tc Prato sulla terra amica, la squadra capitanata da Mattia Leo e Marco Baglivo ha pareggiato per 3-3…

  • garzelli-francesco-ct-maglie-tennis-271019 TENNIS – Il Vomero Napoli piega il Ct Maglie, la classifica preoccupa. Alle viste un tour de force

    Cede in casa il Ct Maglie contro il Vomero Napoli e adesso la classifica si fa in salita. Quattro a due per i campani del turno di campionato di A1 maschile giocato nel weekend scorso al sui campi del Circolo tennis magliese. Hanno esordito nel Ct Maglie il nuovo tesserato Geoffrey Blancaneaux e il giovane…

  • crepaldi-erik-ct-maglie-tennis-131019 TENNIS – Ct Maglie, quante recriminazioni contro il Vela Messina…

    Giornata da dimenticare per la squadra maschile di A1 del Circolo Tennis Maglie, battuta a domicilio dal Vela Messina per 4-2. In campo peri salentini, capitanati da Mattia Leo e Marco Baglivo, sono scesi Peter Torebko (309 ATP), Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (504 ATP) e Giorgio Portaluri (2.4); di contro: Marco Trungelliti (208 ATP),…

  • crepaldi-erik-ct-maglie-tennis-131019 TENNIS – Un pari che poteva essere una vittoria per il Ct Maglie a Prato

    Pareggio per 3-3 per il Circolo Tennis Maglie nella trasferta contro il TC Prato nella prima giornata del campionato di Serie A1 a squadre. Risultato che poteva anche essere una vittoria, giacché è stato deciso dal tie-break dell’ultimo incontro di doppio. La squadra salentina, capitanata da Mattia Leo e accompagnata dal tecnico federale Michele Pasca,…