TENNIS – Ct Maglie, ufficializzate le avversarie nel girone 4 di A1: c’è anche Thomas Fabbiano

Saranno Ct Vela Messina, Tc Prato e Tc Vomero Napoli le avversarie del Ct Maglie nel prossimo torneo di A1 maschile a squadre di tennis. Tutte le compagini fanno parte del girone 4 che prenderà il via il 13 ottobre con la trasferta, per il Ct Maglie, a Prato

tc-parioli-ct-maglie-ott-18-tennis

Saranno Ct Vela Messina, Tc Prato e Tc Vomero Napoli le avversarie del Ct Maglie nel prossimo torneo di A1 maschile a squadre di tennis. Tutte le compagini fanno parte del girone 4 che prenderà il via il 13 ottobre con la trasferta, per il Ct Maglie, a Prato. I toscani hanno in squadra Dimitar Kuzmanov (294 Atp), Jacopo Stefanini (2-2) e Matteo Trevisan (2.2). La domenica successiva, il Ct Maglie giocherà in casa contro i siciliani del Vela Messina in cui militano i fratelli Fausto (2.3) e Giorgio Tabacco (2.4), Marco Trungelliti (1.8) e Salvatore Caruso (1.12) oltre a Gianluca Naso, vecchia conoscenza come avversario del circolo magliese.

L’ultima di andata si giocherà il 27 ottobre a Napoli contro il Ct Vomero del fortissimo argentino Leonardo Martin Mayer (95 Atp) e del tarantino Thomas Fabbiano (87 Atp), oltre al rumeno Marius Copil (93 Atp). I primi due incontri del ritorno avranno due date ravvicinate, e 3 novembre, in concomitanza del Next Gen Atp Finals 2019 di Milano. L’ultima gara della fase a gironi è in programma per domenica 17 novembre, poi playoff e playout al via dal 24 novembre e 1° dicembre. Le finali sono in calendario per sabato 7 e domenica 8 dicembre.

Questa la squadra del Ct Maglie per la prossima stagione: Egor Gerasimov (129 Atp), Peter Torebko (309 Atp), i nuovi Jelle Sels (308 Atp) e Geoffrey Blancaneaux (329 Atp), Francesco Garzelli (2.2), Mattia Bellucci (2.3), Erik Crepaldi (2.3), Giorgio Portaluri (2.4), Mattia Leo (2.5), Daniel Bagnolini (2.5), Silvio Mencaglia (2.7), Alessio Giordano (2.8), Gabriele Frisullo (3.1), Alexander Gammariello (3.1), Luigi Corrado (3.2) e Marco Baglivo (3.3).

“Il campionato 2019 – afferma il ds del Ct Maglie, Antonio Baglivo ci vede inseriti in un girone proibitivo con squadre ben progettate per arrivare ai playoff e ambire allo scudetto. Tra queste la più titolata è il TC Vomero di Napoli dove in organico hanno alcuni tra i primi 100 ATP e, da sottolineare, il fortissimo Thomas Fabbiano che noi tutti apprezziamo. Il calendario ci vedrà impegnati in un tour de force con tre incontri nel breve tempo di una settimana, 27 ottobre, 1 e 3 novembre per le finali del Next Gen di Milano. Ciò nonostante ci presentiamo con una formazione rinforzata con l’inserimento del vincitore del Roland Garros Junior 2016, Geoffrey Blancaneaux, e l’olandese Jelle Sels che saranno a disposizione assieme ai confermati Gerasimov e Torebko. Sempre presenti Francesco Garzelli, Erik Crepaldi, Giorgio Portaluri, Gabriele Frisullo e Marco Baglivo. Inoltre contiamo molto sui giovanissimi tra i quali spiccano Mattia Bellucci, Daniel Bagnolini, Silvio Mencaglia, Alessio Giordano, Alex Gammariello e Luigi Corrado”.

Per abbonarsi agli incontri casalinghi del Ct Maglie recarsi in segreteria del club in via Madonna di Leuca, tel. 0836-427474, cell. 349-1480202 o scrivere alla mail ctmaglie@gmail.com.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati