TENNIS – Ct Maglie più forte delle indisponibilità, arrivano tre punti fondamentali contro il Tc Eur Roma

Quattro a due per il Maglie sull'Eur Roma, tre punti che lanciano i salentini a quota sei a pari punti col Tc 2000 che sarà il prossimo avversario, domenica 26, a Benevento

bellucci-portaluri-doppio-ct-maglie

Foto: il doppio Bellucci-Portaluri

Tre punti pesantissimi per il Ct Maglie che batte in casa per 4-2 il Ct Eur Roma nella quarta giornata del Campionato di Serie B a squadre di tennis. I salentini salgono a quota 6 nella classifica del girone che li vede ora terzi a pari punti con il Tc 2000, prossimo avversario, domenica 26, a Benevento.

Per il Ct Maglie sono scesi in campo Mattia Bellucci (2.3), Giorgio Portaluri (2.4), Daniele Iamunno (2.4) e Gabriele Frisullo (3.1). Per il Ct Eur: Diego Pietrosanti (2.6), Valerio Russo (2.7), Domenico Cutuli (2.3), Michele Gallo (3.2) e Gianluca Vinci (2.6).

Nei singolari, Iamunno ha battuto Russo per 36 63 62; Frisullo ha superato Gallo per 62 61; Cutuli si è imposto su Bellucci per 75 64; Pietrosanti ha vinto contro Portaluri per ritiro sul 20; nei doppi, vittorie decisive per le coppie magliesi Bellucci-Portaluri su Cutuli-Vinci per 62 62 e per Iamunno-Frisullo su Gallo-Pietrosanti per 61 64.

Il commento del ds magliese Antoio Baglivo: “Vittoria sofferta, ottenuta col cuore e grazie alla compattezza della squadra, nonostante una formazione rimaneggiata per le indisponibilità di Erik Crepaldi, ancora impegnati negli Itf, e le condizioni precarie di Portaluri che lo hanno costretto a rinunciare al singolare. Incontri molto equilibrati ma quello che ha fatto la differenza sono stati gli incontri di doppio con coppie collaudate da Serie A”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati