TENNIS – Ct Maglie in festa, Giorgio Portaluri si aggiudica il titolo nazionale di doppio

Il rappresentante del sodalizio magliese ha vinto il titolo in coppia con Giuseppe Tresca del Ct Barletta. Qualche giorno prima aveva trionfato anche nell'ITF di doppio a Santa Margherita di Pula, sempre col tennista barese

tresca-giuseppe-portaluri-giorgio-ct-maglie-set-19

Foto: Tresca e Portaluri

Continuano ad arrivare onori per il Circolo Tennis Maglie. Domenica scorsa il tennista del sodalizio magliese Giorgio Portaluri (2.4), in coppia con Giuseppe Tresca (2.3) del Ct Barletta, ha conquistato il titolo nazionale del doppio superando la coppia Andrea Grazioso (2.3)-Luca Potenza (2.4) col punteggio di 62 62. Il torneo si è disputato presso il Ct Cagliari.

Portaluri è reduce anche da un altro successo, sempre ottenuto in terra sarda la scorsa settimana, essendosi aggiudicato il titolo di doppio nell’ITF da 25mila dollari sui campi di Santa Margherita di Pula, sempre in coppia con Tresca.

“Finale lottata – spiega Portalurial di là del risultato che sembra facile. Buon torneo sia per me sia per Tresca che sto allenando e che, dopo due settimane, porta a casa due titoli”. Portaluri ha dedicato la vittoria al nonno e al cognato Osvaldo, recentemente scomparsi.

“Il risultato ottenuto da Portaluri – spiega il ds del Ct Maglie, Antonio Baglivo, – lo ripaga dai tanti sacrifici sostenuti sin da piccolo e un pensiero va anche alla famiglia che tanto ha fatto per aiutarlo nella sua crescita agonistica. Il nostro circolo, in tutte le sue componenti, è orgoglioso di Giorgio per il prestigioso traguardo raggiunto che rimarrà nella sua bacheca nazionale come ricordo indelebile e memorabile“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • portaluri-giorgio-ct-maglie TENNIS – Ct Maglie, una vittoria e un pareggio fanno, comunque, ben sperare

    Una vittoria e un pareggio per il Ct Maglie nel doppio impegno di A1 maschile a squadre di tennis che si è giocato tra venerdì 1 e domenica 3 novembre. Dopo aver rifilato un secco 6-0 al Tc Prato sulla terra amica, la squadra capitanata da Mattia Leo e Marco Baglivo ha pareggiato per 3-3…

  • garzelli-francesco-ct-maglie-tennis-271019 TENNIS – Il Vomero Napoli piega il Ct Maglie, la classifica preoccupa. Alle viste un tour de force

    Cede in casa il Ct Maglie contro il Vomero Napoli e adesso la classifica si fa in salita. Quattro a due per i campani del turno di campionato di A1 maschile giocato nel weekend scorso al sui campi del Circolo tennis magliese. Hanno esordito nel Ct Maglie il nuovo tesserato Geoffrey Blancaneaux e il giovane…

  • crepaldi-erik-ct-maglie-tennis-131019 TENNIS – Ct Maglie, quante recriminazioni contro il Vela Messina…

    Giornata da dimenticare per la squadra maschile di A1 del Circolo Tennis Maglie, battuta a domicilio dal Vela Messina per 4-2. In campo peri salentini, capitanati da Mattia Leo e Marco Baglivo, sono scesi Peter Torebko (309 ATP), Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (504 ATP) e Giorgio Portaluri (2.4); di contro: Marco Trungelliti (208 ATP),…

  • crepaldi-erik-ct-maglie-tennis-131019 TENNIS – Un pari che poteva essere una vittoria per il Ct Maglie a Prato

    Pareggio per 3-3 per il Circolo Tennis Maglie nella trasferta contro il TC Prato nella prima giornata del campionato di Serie A1 a squadre. Risultato che poteva anche essere una vittoria, giacché è stato deciso dal tie-break dell’ultimo incontro di doppio. La squadra salentina, capitanata da Mattia Leo e accompagnata dal tecnico federale Michele Pasca,…

  • torebko-portaluri-doppio-ct-maglie TENNIS – Al via l’avventura del Ct Maglie in A1 maschile: si parte da Prato

    Comincia domenica 13 il campionato di A1 maschile a squadre per il Ct Maglie che sarà impegnato nella trasferta toscana contro il Tc Prato. A seguire, domenica 20 i salentini ospiteranno il Vela Messina; il 27 trasferta a Napoli contro il Ct Vomero, poi comincerà il ritorno. Il circolo pratese ha in squadra elementi importanti…