TENNIS – Ct Maglie in festa, Giorgio Portaluri si aggiudica il titolo nazionale di doppio
Continuano ad arrivare onori per il Circolo Tennis Maglie. Domenica scorsa il tennista del sodalizio magliese Giorgio Portaluri (2.4), in coppia con Giuseppe Tresca (2.3) del Ct Barletta, ha conquistato il titolo nazionale del doppio superando la coppia Andrea Grazioso (2.3)-Luca Potenza (2.4) col punteggio di 62 62. Il torneo si è disputato presso il Ct Cagliari.
Portaluri è reduce anche da un altro successo, sempre ottenuto in terra sarda la scorsa settimana, essendosi aggiudicato il titolo di doppio nell’ITF da 25mila dollari sui campi di Santa Margherita di Pula, sempre in coppia con Tresca.
“Finale lottata – spiega Portaluri – al di là del risultato che sembra facile. Buon torneo sia per me sia per Tresca che sto allenando e che, dopo due settimane, porta a casa due titoli”. Portaluri ha dedicato la vittoria al nonno e al cognato Osvaldo, recentemente scomparsi.
“Il risultato ottenuto da Portaluri – spiega il ds del Ct Maglie, Antonio Baglivo, – lo ripaga dai tanti sacrifici sostenuti sin da piccolo e un pensiero va anche alla famiglia che tanto ha fatto per aiutarlo nella sua crescita agonistica. Il nostro circolo, in tutte le sue componenti, è orgoglioso di Giorgio per il prestigioso traguardo raggiunto che rimarrà nella sua bacheca nazionale come ricordo indelebile e memorabile“.
