TENNIS – Serie A2, esordio casalingo per il CT Maglie

Comincia a Maglie, domenica 29 aprile alle ore 10, con la seconda giornata di campionato, la nuova avventura nel campionato di serie A2 maschile per il CT Maglie che affronterà in casa la Polisportiva Anzio.

Dopo aver sfiorato nel 2011 la promozione in A1, i salentini sono determinati a ripetere i risultati che hanno portato il CT Maglie tra le squadre leader del campionato classificandosi ai playoff entusiasmando i propri tifosi. La formazione per il 2012 è quella dell'anno scorso arricchita dall'ingresso del giovane Marco Baglivo e dall'argentino Arturo Gaston Grimolizzi per il momento fermo per un infortunio. Confermati sono gli esperti Gianluca Luddi (2.2) e Francesco Piccari (2.2), e i giovani “guerrieri” Giorgio Portaluri (2.2) ed Erik Crepaldi (2.2).

Nello stesso girone il CT Maglie dovrà affrontare il CT Massalombarda, la Canottieri Tevere Remo Roma, il TC Schio, il TC Milano “A. Bonacossa”, il TC Palermo Due e la Polisportiva Anzio sez. Tennis. Un girone molto impegnativo, per la presenza di squadre che si avvalgono di giocatori di alto livello come l'austriaco Philipp Oswald (1.15) in forza al TC Schio e l'argentino Andres Molteni (1.11) in forza alla Canottieri Tevere Remo.

Il direttore sportivo Antonio Baglivo si dice tranquillo per le capacità complessive della squadra che con un mix di esperienza e bravura permetterà di affrontare un girone molto impegnativo e difficile con particolari ambizioni. La squadra si riunirà sabato pomeriggio presso gli impianti di Via Madonna di Leuca per iniziare gli allenamenti. L'ingresso ai vari incontri è gratuito grazie al contributo degli sponsor.

Sempre domenica 29 per la serie C maschile iniziano gli incontri di tabellone per la fase finale regionale che vede impegnata la squadra CT Maglie “A” in trasferta contro il CT Galatina mentre le ragazze, dopo il recupero di sabato 28 dell'incontro contro il CT Ostuni, partiranno domenica pomeriggio alla volta di Palagiano per sfidare il locale circolo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati