Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TAEKWONDO – Oro Mazzotta e Rizzelli, atlete salentine sugli scudi a Reggio Calabria e Reggio Emilia

Bilancio più che positivo per le ragazze salentine impegnate nei Campionati italiani di taekwondo di Reggio Calabria, dedicati alle cinture rosse Cadetti e cinture nere Seniores.

Come scritto qualche giorno fa, Claudia Mazzotta (Olympic Taekwondo Giannone di Trepuzzi) ha vinto la medaglia d’oro nella -55 kg, così come le seniores Cristiana Rizzelli (Cs Esercito italiano) che si è piazzata prima nella -67 kg; ottimi argento per Marina Rizzelli (Giannone) che ha vinto l’argento nella -73 kg, e bronzo per Chiara Fiore (Accademia Tkd Perulli di Lecce), terza nella -46 kg.

Grazie alla vittoria di Reggio Calabria, Mazzotta è stata convocata in Nazionale in vista dell’Europeo di Romania, dal 9 all’11 settembre, mentre Cristiana Rizzelli a luglio volerà in Russia, a Grosz, per gli Europei Under 21, dove cercherà di migliorare la sua posizione (nelle scorse edizioni sono arrivati die bronzi).

Sempre nel campo del taekwondo, da segnalare il bronzo conquistato da Giulia Giordano (Giannone) nella -57 kg nei Campionati italiani universitari di Reggio Emilia.