Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TAEKWONDO – Cala il sipario sul “3° Internazionale Grecìa Salentina” di Martano: tutti i vincitori

Grande successo per il “3° Internazionale Grecìa Salentina” di taekwondo, ideato e realizzato dal maestro di Martano Andrea Chiriatti e svoltosi nell’ultimo weekend nella cittadina salentina. Hanno partecipato crca mille atleti provenienti da 19 nazioni diverse.

Hanno partecipato il presidente nazionale FIta e neo vice presidente eletto dell’European Taekwondo Union (Etu) Angelo Cito, olte all’ex azzurro Mauro Sarmiento, nonché protagonista della prima storica medaglia olimpica del taekwondo azzurro con l’argento di Pechino 2008. Ha presenziato anche il giovane azzurro Vito Dell’Aquila, reduce dalla conquista del bronzo mondiale in Corea. Il 16enne mesagnese ha visto trionfare il fratello Cosimo, 15 anni, della New Marzial Mesagne, nella categoria -48 kg Junior.

Vittorie anche per il veneto Gianmarco Moschin e della salentina Marina Rizzelli. Entrambi gli atleti si sono presentati a Martano dopo aver conquistato l’argento dei Campionati italiani senior 2017 di Bari. Ritirato il nazionale canadese d’origini napoletane Pasqualino Gallucci.

Cito ha avuto parole d’elogio per la manifestazione parlando di una grande festa che alimenta la grande voglia di continuare in questo impegno nella promozione del taekwondo: “Andrea Chiriatti – ha aggiunto – ha svolto un lavoro eccellente”.

Così il maestro Chiriatti: “E’ stata davvero spettacolare, entusiasmante e divertente questa terza edizione dell’Internazionale. Fanno piacere gli elogi sull’organizzazione. Grazie per le belle parole regalateci dal presidente Cito, sono attestati che ci gratificano per l’impegno svolto ed allo stesso tempo rinnovano ed accrescono la nostra carica nel lavoro in prospettiva futura per la promozione del taekwondo”.

Nella classifica delle società, prima la New Marzial Mesagne, seconda la Kim Yu Sin, terza la Taekwondo Olympic Giannone che ha vinto anche il premio fairplay.