SCHERMA – Trionfo Enel Brindisi in Coppa Italia

Notevoli i risultati ottenuti dalla società brindisina che parteciperà alla di Coppa Italia nazionale in programma ad Ancona

enel-lame-azzurre-brindisi-spada-femminile-podio foggia 240917 chiara spedicato miriana morciano mariella gigliola

Domenica 8 aprile 2018 si è svolta a Foggia l’edizione della Coppa Italia interregionale riservata alla categoria assoluti di spada maschile e spada femminile. Nel corso della gara gli atleti dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi “Maestri Zumbo” hanno conquistato tre medaglie: due d’oro con Samuele Di Coste e Chiara Spedicato e una di bronzo con Carla Marta De Sicot.

Ottimi anche i risultati di Antonio Salatino, Federico Rodia, Samuele Erriquez, Francesco Denigris e Mattia Sicoli, per la spada femminile si sono distinte Chiara Maestoso, Arianna Saracino, Sofia Biscosi, Silvia Tommasi e Federica Vinci. Notevoli quindi i risultati ottenuti dalla società brindisina in quanto consentono alla stessa di partecipare alla di Coppa Italia nazionale in programma ad Ancona dal 11 al 13 maggio 2018, prova che vedrà impegnati i più forti atleti provenienti da tutta Italia, ma con la certezza che i nostri giovani schermidori sapranno essere all’altezza della situazione visto gli ultimi risultati ottenuti e la crescente maturità e serietà dimostrata durante gli allenamenti.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati