SCHERMA – Il Club Scherma Lecce si fa onore nell’Interregionale di Baronissi
Buoni risultati per il Club Scherma Lecce agli Interregionali Under 14 di Spada di Baronissi (Sa) che si sono tenuti nei giorni scorsi.
Il miglior risultato è stato ottenuto da Chiara Panzera, quinta classificata nella categoria Bambine dopo aver sfiorato il podio. A seguite, tra i Giovanissimi, 20° posto per Cesario Colitti e 41° per Alberto De Giorgi. Nelle Ragazze-Allieve, 33° posto per Liliana Verdesca e 90° posto per Ludovica Montinaro; in trentasettesima posizione si è classificata Lucrezia Orlando nelle Giovanissime e in novantasettesima posizione Mattia Ghidotti nei Ragazzi-Allievi.
Durante la gara di Baronissi sono state consegnate le “Puglia Cup” 2015/16 dal Comitato regionale Scherma pugliese. Il Club Scherma Lecce ha chiuso la stagione aggiudicandosi quattro trofei ed è in testa nella classifica delle società pugliesi. Sono stati premiati Liliana Verdesca (Spada Ragazze-Allieve), Lucrezia Orlando (Spada Giovanissime), Chiara Panzera (Spada Bambine) e Alberto De Giorgi (Spada Giovanissimi), ossia i vincitori della classifica combinata tra le due Prove Interregionali.
Alla gara hanno preso parte ben sei regioni italiane (Puglia, Campania, Lazio, Calabria, Basilicata e Molise) per un totale di oltre mille partecipanti.